CACCIA AL CINGHIALE : DAL 27 OTTOBRE IL VIA IN PROVINCIA DI BRESCIA
Caccia al cinghiale nella provincia di Brescia – finalmente una buona notizia .
Sbloccata la controversia dei censimenti con il comando della Polizia Provinciale. C’è voluto l’intervento della Regione per chiudere una situazione che si stava facendo pesante per i cinghialai bresciani che presto potranno esercitare la loro passione e il loro diritti di cacciare.
CACCIA AL CINGHIALE, ROLFI: DAL 27 OTTOBRE IL VIA IN PROVINCIA DI BRESCIA
“ATTIVITÀ VENATORIA NECESSARIA PER CONTENERE DANNI AGRICOLTURA”
La buona notizia – La data d’inizio è fissata per prossimo, 27 ottobre, la caccia al cinghiale in provincia di Brescia e terminerà il 26 gennaio.
Fabio Rolfi -assessore regionale lombardo all’agricoltura : “Dopo qualche intoppo di carattere burocratico, non generato dalla Regione ma risolto dalla Regione, sabato inizia finalmente la caccia al cinghiale in provincia di Brescia. Si tratta – ha spiegato l’assessore regionale all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi, Fabio Rolfi, presentando il decreto con cui la Regione autorizza per la stagione venatoria 2018/2019 la caccia collettiva al cinghiale – di una pratica necessaria per contenere una specie che sta proliferando in maniera incontrollata e che genera gravi danni alle coltivazioni. La Regione Lombardia crede che l’attività venatoria sia necessaria per regolare la presenza di questo animale sul territorio”.
L‘attività è autorizzata secondo le modalità della braccata o della girata, nell’Ambito Territoriale Unico di Pianura di Brescia, dal 27.10.2018 al 26.01.2019 compresi, nei giorni di sabato e domenica, secondo i quantitativi e nelle zone indicati dal decreto.
C&D
ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino
ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino In diretta con esperti e ricercatori del settore Condividi l’articolo sui social!
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!
Grandi predatori: un problema da gestire
Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti