Tesserino venatorio : Consiglio regionale approva spedizione a domicilio
Tesserino venatorio, Consiglio regionale approva. Rolfi: “Dal 2019 in Lombardia saranno spediti a casa dei cacciatori”
La notizia non è nuova ed è già da qualche settimana che circola, ma ora è arrivata la conferma ufficiale per i cacciatori lombardi, che vedranno recapitarsi a casa il tesserino venatorio per la prossima stagione 2019/20. Un passo che consente di agevolare la distribuzione attraverso i comuni e le associazioni che se ne sono fatte carico negli ultimi anni. Un gesto di buona volontà da Regione Lombardia fortemente voluto dall’ Assessore Fabio Rolfi.
In tema di prelievo in deroga lo stesso assessore ci ha confermato che da gennaio istituirà un gruppo di lavoro tecnico-politico per perseguire l’opportunità del prelievo in deroga attraverso il dialogo con i nuovi dirigenti ISPRA e con il Governo.
TESSERINO VENATORIO SPEDITO DIRETTAMENTE A CASA
Con un provvedimento approvato in via definitiva dal Consiglio regionale lombardo su proposta dell’assessore all’agricoltura, alimentazione e sistemi verdi Fabio Rolfi, dalla stagione venatoria 2019 il tesserino sarà inviato direttamente a casa dei cacciatori lombardi attraverso il servizio postale.
“Abbiamo accolto una richiesta da tempo avanzata dal mondo venatorio, soprattutto in provincia di Brescia e di Bergamo” ha dichiarato Rolfi. “Con questo intervento – ha aggiunto l’assessore – miriamo a superare incombenze burocratiche e disguidi. Ci sono state infatti diverse problematiche nella distribuzione avvenuta attraverso gli enti locali. Scegliamo in questo modo una via molto semplice, uniforme e senza intermediari che consentirà al cacciatore, che già paga le tasse regionali, di avere direttamente a casa il tesserino, un titolo funzionale alla attività di caccia. Dall’altro lato togliamo una incombenza anche agli enti locali”.
“La Regione Lombardia prosegue nel lavoro di semplificazione – ha concluso Rolfi – per favorire l’attività venatoria e ridurre la burocrazia”.
C&D
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!
Grandi predatori: un problema da gestire
Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!
Legge 157/92 : a quando le modifiche ?
Legge 157/92 : a quando le modifiche ? In diretta con noi l’ON. Francesco Bruzzone con i presidenti nazionali Paolo Sparvoli (ANLC) e Marco Castellani (Anuu) Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti