2019 : 10 anni di Caccia & Dintorni – Grazie !

2019 – per molti solo una data ma per noi di R&B Media coincide con un traguardo importante: 10 anni di attività

 2009 – Aprile il primo pensiero fatto per dare vita ad una trasmissione televisiva di caccia che fosse la continuazione dello storico “Pianeta Caccia” ( in onda su RTB dal 1995) senza volerne mantenere il nome per dare un taglio con il passato. 

2009 – Maggio la costituzione davanti al notaio di R&B Media snc  (Roberto Frassine e Giuseppe De Maria) e il via del progetto televisivo “Caccia & Dintorni”- da lì  l’approdo su Teletutto , su TV Bergamo e su satellite.

Le nostre puntate hanno sempre mirato alle cose semplici, alle cacce tradizionali, a mostrare i volti degli appassionati veri, quelli dei cacciatori che amano la natura e le tradizioni , i visi dei nostri anziani.  Un successo cresciuto nel tempo che ci è stato subito riconosciuto dai tanti amici che ci hanno seguito in TV e anche dai tanti investitori che hanno creduto nel nostro progetto di comunicazione sostenendoci con le sponsorizzazioni.

Abbiamo sempre reinvestito in attrezzature per la produzione e post-produzione – Computer, software, telecamere di nuova generazione anche in 4K ecc.  ecc. perché crediamo nel nostro lavoro e nel progetto di Caccia & Dintorni.

 

2019 –

Abbiamo chiuso il 2018 con dati da record per una piccola realtà di nicchia come la nostra:

YOU TUBE

18 milioni di visualizzazioni dei nostri video sul canale You Tube

11 milioni di minuti visualizzati

20 mila iscritti al canale

Sono arrivati i tordi

www.cacciaedintorni.it    dati 2018

Utenti unici : 115.200

Visite: 208.848

Visite pagina : 301.000

Impression: 340.000

 

Caccia e Dintorni Social:

Facebook:  20.000 followers (veri e non comperati) ….in costante crescita  così come su Twitter e Istagram

 

Caccia e Dintorni TV

Nazionale – In onda ogni sera dalle 19 su SKY can 890 – 899  Italia  Netowrk

Locale – In onda anche su Più Valli Tv can 73 per Brescia e provincia e su Antenna 2 Clusone per Bergamo e valli

Una media di 170.000 telespettatori a puntata !!!!!

 

Semplicemente un GRAZIE   a tutti VOI !!!!!!

Un particolare ringraziamento anche all’amico Vanni De Carlo, grande uomo e grande cacciatore !!!

Ora , nel 2019 ci apprestiamo a tagliare nuovi traguardi – tanti nuovi video ci attendono e

 

 

C&D

 

 

 

 

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia con l’arco a “La Baraggia”

Caccia con l’arco a “La Baraggia”   La caccia con l’arco è una pratica venatoria antichissima. Occorre preparazione, tecnica, mimetismo e sapere attendere. Con Andrea Cavaglià e con Simon abbiamo girato questo emozionante video alla Baraggia di Masserano di Biella, a caccia di cinghiali e capriolo maschio. La caccia con l’arco nella baraggia rappresenta un’esperienza unica e affascinante, capace di […]

14° Manifestazione tiro storico a Valle Duppo 2024

14° Manifestazione tiro storico Valle Duppo 2024 Al TAV Valleduppo la 14ma edizione non competitiva di tiro storico – Una rievocazione non competitiva che ha richiamato molti appassionati di tiro. Condividi l’articolo sui social!

La ricerca scientifica: un valore aggiunto

La ricerca scientifica: un valore aggiunto In diretta con il Dott. Michele Sorrenti  Coordinatore Centro studi e ricerche di  Federcaccia – dott. Marco Fasoli S egretario nazionale ACMA  La ricerca scientifica – L’interazione tra cacciatori e accademici favorisce l’adozione di pratiche basate su evidenze scientifiche, che possono migliorare significativamente la conservazione delle specie e la protezione degli ecosistemi. Ad esempio, […]

Il Confronto : in diretta con i Presidenti di FIDC e ANLC

Il Confronto con i presidenti Nazionali di FIDC e ANLC   Il Confronto :  In diretta con noi Massimo Buconi, Presidente Nazionale Federcaccia e Paolo Sparvoli, Presidente Nazionale ANLC Si è parlato di caccia a 360° – Novità e aspettative – Condividi l’articolo sui social!