CACCIAPENSIERI…si avvicina la nuova stagione venatoria

CACCIAPENSIERI – …si avvicina la nuova stagione venatoria e con essa anche gli adempimenti burocratici – domanda per storno in deroga, per gli anelli inamovibili per richiami acquatici ecc.

Storno - autorizato il prelievo in deroga in Lombardia

Storno – autorizzato il prelievo in deroga in Lombardia

Cacciapensieri – Comincia ad avvicinarsi la stagione venatoria e con essa si profilano all’orizzonte i primi adempimenti burocratici che se non espletati per tempo rischiano di compromettere la caccia autunnale. Per esempio ormai è noto che Regione Lombardia ha approvato la delibera per il prelievo misurato dello storno nei territori che hanno subito e denunciato danni alle colture agricole causate da questa specie. Per poter accedere a questo prelievo contingentato nei numeri i cacciatori interessati devono presentare richiesta agli UTR Provinciali nel periodo intercorrente tra l’1 e il 31 luglio. Sul nostro sito www.federcacciabrescia.it si può scaricare la domanda. Sempre entro il 31 luglio va presentata la domanda all’UTR di via Dalmazia per avere gli anelli inamovibili per le anatre da richiamo da usare negli appostamenti fissi, gli sguass o tese allagate -ma anche negli appostamenti temporanei. Anche questa modulistica è disponibile sul nostro sito internet ed il personale della sezione provinciale è a disposizione dei soci per ogni chiarimento. In questi frangenti viene spontaneo domandarsi, a noi dirigenti di Federcaccia Brescia, a chi si rivolgono quei cacciatori iscritti ad associazioni venatorie che non solo non hanno una vera e propria sede ma nemmeno personale che presta servizi agli associati!

 

 

tav valleduppo

tav valleduppo

La FIDC di Brescia ricorda anche questo importante evento che si terrà domenica 4 agosto al Tav Valleduppo

* Domenica 4 Agosto presso il Poligono di Valle Duppo prederà vita l’evento formativo “Formazione venatoria: pratica di tiro”. La giornata consiste in un’esperienza di formazione, confronto e condivisione tra partecipanti, tecnici e docenti, avendo la possibilità di esercitarsi nel tiro in diverse posizioni e distanze e di provare diversi prodotti messi a disposizione da Augusto Abbigliamento, Blaser Group e Swarovski Optick. Tutta la pratica di tiro verrà fatta sotto la guida di docenti FIDC e di tecnici esperti, tra cui Flavio Formis, campione di tiro dinamico. Per le iscrizioni, il cui termine è il 15 Luglio, contattare la segreteria di FIDC Brescia 030.2411472. L’evento è a numero chiuso di partecipanti.

 

a cura di “FEDERCACCIA BRESCIA”

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia con l’arco a “La Baraggia”

Caccia con l’arco a “La Baraggia”   La caccia con l’arco è una pratica venatoria antichissima. Occorre preparazione, tecnica, mimetismo e sapere attendere. Con Andrea Cavaglià e con Simon abbiamo girato questo emozionante video alla Baraggia di Masserano di Biella, a caccia di cinghiali e capriolo maschio. La caccia con l’arco nella baraggia rappresenta un’esperienza unica e affascinante, capace di […]

14° Manifestazione tiro storico a Valle Duppo 2024

14° Manifestazione tiro storico Valle Duppo 2024 Al TAV Valleduppo la 14ma edizione non competitiva di tiro storico – Una rievocazione non competitiva che ha richiamato molti appassionati di tiro. Condividi l’articolo sui social!

La ricerca scientifica: un valore aggiunto

La ricerca scientifica: un valore aggiunto In diretta con il Dott. Michele Sorrenti  Coordinatore Centro studi e ricerche di  Federcaccia – dott. Marco Fasoli S egretario nazionale ACMA  La ricerca scientifica – L’interazione tra cacciatori e accademici favorisce l’adozione di pratiche basate su evidenze scientifiche, che possono migliorare significativamente la conservazione delle specie e la protezione degli ecosistemi. Ad esempio, […]

Il Confronto : in diretta con i Presidenti di FIDC e ANLC

Il Confronto con i presidenti Nazionali di FIDC e ANLC   Il Confronto :  In diretta con noi Massimo Buconi, Presidente Nazionale Federcaccia e Paolo Sparvoli, Presidente Nazionale ANLC Si è parlato di caccia a 360° – Novità e aspettative – Condividi l’articolo sui social!