Notiziario Venatorio – dalle Regioni … .
Notiziario Venatorio – dalle Regioni … .
In queste “brevi” la situazione di alcune Regioni: Sardegna, Lazio, Unbria e Abruzzo.
Notiziario Venatorio – Sardegna : Sebbene Ispra abbia comunicato il parere, manca ancora il varo del nuovo calendario venatorio sardo. In attesa delle opportune verifiche e approfondimenti di valutazione la pubblicazione del calendario potrebbe arrivare dopo Ferragosto, intorno al 22 o 23 del mese.
Notiziario Venatorio – Lazio : Due giorni 1 e 8 settenbre il periodo di preapertura stabilito attraverso un decreto. Sarà possibili cacciare solo la Tortora (dall’alba al tramonto con esclusione ZPS) ma solo da appostamento fisso o temporaneo e senza ausiliare.
Notiziario Venatorio – Umbria : Approvato il Piano faunistico venatorio per la stagione 2019-2023. Un Piano Faunistico Venatorio miglioarativo rispetto al passato, che pur rispecchiando quello precedetente si pone come obbiettivo principale la tutela e il recupero della “BIODIVERSITA‘ “. Un metodo e sistema per ottimizzare sinergicamente le province di Perugia e Terni per quanto riguarda le zone di ripopolamnto, oasi e aree protette. Inoltre è prevista la formazione di guardie venatorie e di cacciatori. anche l’Umbria, come già avviene in altre Regioni, si adegua al Piano di Sviluppo Rurale per una miglio tutela dell’ambiente e di conseguenza della fauna selvatica. Più ambiente, più caccia !
Notiziario Venatorio – Abruzzo : Tutto tace sul fronte calendario 2019-2020 e si leva il malcontento delle associazioni e dei cacciatori. Una situazione difficile, a dir poco caotica, che rischia di compromettere l’addestramento cani ma anche di favorire la proliferazione dei cinghiali. Una situazione che tocca anche i 5 ATC aquilani decaduti da oltre un anno, per i quali non si è provveduto al rinnovo delle cariche o al commissariamento.
A cura della nostra redazione
Il confronto : On Francesco Bruzzone
Il confronto : On Francesco Bruzzone Il confronto con l’On Francesco Bruzzone – Parliamo di caccia, di modifiche alla 157, di valichi montani, di calendari, deroghe e piccole quantità, del divieto del piombo in tutta Europa Una diretta particolarmente seguita da cacciatori di tutta Italia, da nord a sud, a dimostrazione di quanto interessino gli argomenti trattati. L’On Bruzzone ha […]
LA REGINA DEL BOSCO 2025
LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Una sintesi della manifestazione che si è tenuta sulle montagne bresciane e tutto il barrage finale che ha decretato il vincitore e i piazzati fra i primi cinque concorrenti Condividi l’articolo sui social!
Speciale cinofilia: il Breton
Speciale cinofilia: il Breton Speciale cinofilia: In diretta con Gianni Bolla – bretonista – giudice internazionale ENCI – il Epagneul Breton : la morfologia, le andature, le dimensioni, la caccia ecc. La razza, la storia, la caccia, la morfologia, la duttilità …. Tutto in questo video dedicato al Epagneul Breton Condividi l’articolo sui social!
Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia
Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia – Importante raduno di falconieri alla Baraggia di Masserano di Biella, accolti da Antonio Orizio. Un appuntamento organizzato da UNCF (Unione Nazionale Cacciatori Falconieri) e Federcaccia Piemonte, che ha richiamato gli appassionati italiani ed europei. In questo video alcune scene mozzafiato con l’alto volo […]
Commenti recenti