Sabato riapre la caccia in Puglia ma …..
Sabato dovrebbe riaprire la caccia in Puglia ma ….. il boccone da ingoiare è davvero amaro.
La regione cambia il calendario accettando tutte le richieste (peggiorative) imposte da ISPRA
Sabato, grazie ad un provvedimento d’urgenza della Regione Puglia, frutto dei molti incontri promossi dalla Federcaccia con il sostegno delle altre associazioni, co l’assessore e con il Presidente Emiliano, potrebbe riaprire la stagione venatoria bruscamente interrotta una settimana fa.
Per permettere ai cacciatori pugliesi di riprendere la pratica venatoria la Regione ha modificato il calendario accettando tutte le richieste imposte da Ispra, che riguardano il periodo di prelievo di molte specie, compreso la beccaccia che chiuderà a fine dicembre. Tutta una serie di limitazioni alle quali si è dovuto cedere pur di riaprire al prelievo.
Una situazione difficile da digerire ma alla quale pare, vista l’urgenza, non vi si possa fare nulla almeno per questa stagione. I cacciatori pugliesi, così come quelli di altre regioni d’Italia, che hanno regolarmente pagato tutte le tasse per l’attività venatoria, si sono visti sospendere e cambiare di punto in bianco il calendario. Oltre il danno anche la beffa !
Sabato quindi , se non accade nulla di diverso, si potrà riprendere a cacciare.
C&D la redazione
Speciale “cinofilia” : il Kurzhaar
Speciale “cinofilia” : il Kurzhaar – incontro con Pradellinensis allevamento di Fernando Capelli La storia della razza, le caratterischiche morfologiche, l’olfatto, la caccia … . Condividi l’articolo sui social!
Il confronto : On Francesco Bruzzone
Il confronto : On Francesco Bruzzone Il confronto con l’On Francesco Bruzzone – Parliamo di caccia, di modifiche alla 157, di valichi montani, di calendari, deroghe e piccole quantità, del divieto del piombo in tutta Europa Una diretta particolarmente seguita da cacciatori di tutta Italia, da nord a sud, a dimostrazione di quanto interessino gli argomenti trattati. L’On Bruzzone ha […]
LA REGINA DEL BOSCO 2025
LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Una sintesi della manifestazione che si è tenuta sulle montagne bresciane e tutto il barrage finale che ha decretato il vincitore e i piazzati fra i primi cinque concorrenti Condividi l’articolo sui social!
Speciale cinofilia: il Breton
Speciale cinofilia: il Breton Speciale cinofilia: In diretta con Gianni Bolla – bretonista – giudice internazionale ENCI – il Epagneul Breton : la morfologia, le andature, le dimensioni, la caccia ecc. La razza, la storia, la caccia, la morfologia, la duttilità …. Tutto in questo video dedicato al Epagneul Breton Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti