Maggio 2009 Puy Guillome Fabrizio Lucchetti

Maggio 2009
Puy Guillome (Francia) Nationale d’Elevage Fabrizio Lucchetti, Alfredo Giustini, Pietro Navarra e Gaetano Alessandro il Consiglio incontrano i membri del Direttivo del Club Francese , ottima occasione per dare alla luce una delegazione Italiana del Club, recante la firma del Presidente Michele Thiery

Di seguito le date rilevanti:

  • 2010 – Campagnano di Roma I Raduno Amatoriale di Razza AFPV in Italia, successo da considerarsi meritevole, molti passaggi da tutta la penisola, isole comprese.

Giudicati da Alain Croizet e JanPaul Dassaud e alla presenza di Gianfranco Gemignani (encomiabile estimatore ed importatore di AFPV), successo da ritenersi valevole.

  • 2011 .agnoreggio (VT) II Raduno amatoriale di razza nasce il “Club del Segugio Anglo Francese” in Italia; nelle vesti di banditore: far conoscere la razza e migliorarla attraverso la selezione.
  • Marzo 2014 Civitella Paganico I Raduno riconosciuto ENCI

8 mute
39 cani in esposizione
Giudice Bernard Rousset, il quale valuta un ottimo livello di esemplari.
Nella stessa occasione, la possibilità del conseguimento di certificato attitudinale a campionato italiano di bellezza.

  • 2012 Sovicille (SI) III Raduno di razza

9 mute
5 coppie
75 cani in esposizione.

  • 2014 – Civitella Paganico (GR) – Raduno di razza a Civitella Paganico (GR)

Testo Laura Tenuta
Foto Alfredo Giustini

 

Condividi l'articolo sui social!
error

1 Commento

  • Davide Merciari

    Caro Fabrizio,
    Dopo la nostra piacevole conversazione di oggi, 14 maggio, ho consultato il tuo sito e ti assicuro, ne apprezzato i contenuti.
    Al proposito, sono sempre più convinto, che la cinofilia sportiva (non sempre necessariamente complementare all’attività venatoria) sia il nostro futuro di appasionati, più o meno impegnati, del mondo cinofilo in tutti i sui aspetti e discipline.
    mi complimento con te e, mi raccomando, non demordere.
    Un caro saluto.
    Davide

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia con l’arco a “La Baraggia”

Caccia con l’arco a “La Baraggia”   La caccia con l’arco è una pratica venatoria antichissima. Occorre preparazione, tecnica, mimetismo e sapere attendere. Con Andrea Cavaglià e con Simon abbiamo girato questo emozionante video alla Baraggia di Masserano di Biella, a caccia di cinghiali e capriolo maschio. La caccia con l’arco nella baraggia rappresenta un’esperienza unica e affascinante, capace di […]

14° Manifestazione tiro storico a Valle Duppo 2024

14° Manifestazione tiro storico Valle Duppo 2024 Al TAV Valleduppo la 14ma edizione non competitiva di tiro storico – Una rievocazione non competitiva che ha richiamato molti appassionati di tiro. Condividi l’articolo sui social!

La ricerca scientifica: un valore aggiunto

La ricerca scientifica: un valore aggiunto In diretta con il Dott. Michele Sorrenti  Coordinatore Centro studi e ricerche di  Federcaccia – dott. Marco Fasoli S egretario nazionale ACMA  La ricerca scientifica – L’interazione tra cacciatori e accademici favorisce l’adozione di pratiche basate su evidenze scientifiche, che possono migliorare significativamente la conservazione delle specie e la protezione degli ecosistemi. Ad esempio, […]

Il Confronto : in diretta con i Presidenti di FIDC e ANLC

Il Confronto con i presidenti Nazionali di FIDC e ANLC   Il Confronto :  In diretta con noi Massimo Buconi, Presidente Nazionale Federcaccia e Paolo Sparvoli, Presidente Nazionale ANLC Si è parlato di caccia a 360° – Novità e aspettative – Condividi l’articolo sui social!