Franco Gussalli Beretta nuovo Presidente di Confindustria Brescia
Franco Gussalli Beretta nuovo Presidente di Confindustria Brescia – succede a Giuseeppe Pasini (Feralpi acciaierie) – si tratta di una nomina di grande prestigio che rappresenta il fare di un imprenditoria di valore.
Franco Gussalli Beretta, un nome che circolava da tempo e che nei giorni scorsi ha trovato ufficiale conferma come nuova guida di Confindustria Brescia per il periodo 2021-2025 – un quadriennio che il mondo imprenditoriale bresciano, lombardo e nazionale si augura di grande ripresa economica. La designazione e di fatto la nomina del noto imprenditore del settore armiero, Franco Gussalli Beretta, è avvenuta in modalità remota, come del resto accade di norma in ogni settore. «Ho scelto di dare la mia disponibilità per l’incarico con entusiasmo — ha dichiarato subito dopo la designazione Franco Gussalli Beretta, nuovo presidente designato di Confindustria Brescia —, vedendovi un’importante fase della mia vita come cittadino italiano e imprenditore, sicuro di poter apprendere molto e nella speranza di poter dare altrettanto. Lavorerò sul programma ispirandomi alle aspettative degli associati che la Commissione di Designazione ha raccolto in queste settimane e ci ha illustrato durante il Consiglio Generale di oggi»
Il Presidente uscente di Confindustria Brescia Giuseppe Pasini ha così commentato la nomina del suo successore «Quello di Franco Gussalli Beretta è un nome di grande valore. La sua nomina testimonia gli sforzi compiuti in questi anni verso l’unità e la coesione della nostra associazione . Sono convinto che Beretta sia la persona giusta per guidare il sistema imprenditoriale bresciano verso le difficili e ambiziose sfide che lo attendono nei prossimi anni, rappresentando un elemento di unione tra la solidità della nostra tradizione manifatturiera e le spinte innovative e digitali che caratterizzano il presente e il futuro dell’industria. A lui vanno, già da oggi (ieri, ndr), i miei auguri di buon lavoro». Il prossimo 10 maggio, il Consiglio Generale voterà la squadra e le deleghe proposte dal Presidente designato; la nomina ufficiale dell’intera squadra di vertice avverrà quindi il 31 maggio, in occasione dell’Assemblea Generale.
Un breve profilo del nuovo Presidente di Confindustria Brescia –
Bresciano classe 1964, sposato, con un figlio, è laureato in Scienze Politiche. Franco Gussalli Beretta presiede la Fabbrica d’Armi Pietro Beretta dal 2015 ed è vicepresidente di Beretta Holding S.A. Luxembourg e di Beretta Industrie Spa. Dal luglio 2018 è anche presidente di 1000 Miglia, dal 2015 siede nel Comitato Scientifico dell’ITS Machina Lonati.
C&D – la redazione
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!
Grandi predatori: un problema da gestire
Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!
Legge 157/92 : a quando le modifiche ?
Legge 157/92 : a quando le modifiche ? In diretta con noi l’ON. Francesco Bruzzone con i presidenti nazionali Paolo Sparvoli (ANLC) e Marco Castellani (Anuu) Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti