Romagna Winner – la ripresa delle manifestazioni cinofile

Romagna Winner – la ripresa delle manifestazioni cinofile

Romagna Winner – 27-28-29-30 gennaio 4 giorni di Esposizione canina documentati da Laura Tenuta Commissario di Ring.

 

Romagna Winner – Gli effetti storico-sociali della pandemia, in qualche modo hanno riflettuto anche sugli amici a quattro zampe, costringendoli ad una chiusura coatta delle attività per l quali vengono selezionati ed addestrati; unico dato positivo: durante questo periodo buio e amaramente vissuto sono aumentate le adozioni.
Dopo le sosppensioni e i vari rivii  sia delle Esposizioni che delle prove tout court, sembra che ci si stia avvicinando quasi alla normalità ed è così che ridecollano anche i grandi eventi.

Romagna Winter

27-28-29-30 gennaio Romagna Winner Esposizione Internazionale di Cesena in ordine cronologioco: Internazionale Imola (Gruppo Cinofilo Imolese Presidente Agostini Maurizio), Internazionale Rimini (Gruppo Cinofilo Riminese Presidente Zacco Pier Secondo), Nazionale Lugo (Presidente Belardinelli Daniele), Internazionale Forlì (Gruppo Cinofilo Forlivese Presidente Frangini Pietro).
In cifre : 4 giornate, 5211 i cani totali iscritti, 12 raduni, giudici internazionali provenienti da 8 paesi Spagna, Francia, Repubblica Ceca, Irlanda, Slovacchia, Slovenia, Repubblica di San Marino.

Vincitore del Best in Show primo e secondo giorno AM. CH. KAYLEN; S THA ;S MY STORY OF Barbone grande mole, grigio Proprietario Peiset Kay Giudici Bezzecchi Giulio e Fulgenzi Gianni (Italia), terzo giorno NORTHCOTES ISN ; T THAT THE WAY Lakeland Terrier Proprietario Schoeneberg Friedrich Wilhelm (Giudice Baic Boris Slovenia), quarto giorno NERILLI DI LUCUS ANGITIAE  Cane da pastore maremmano abruzzese Proprietario Di Cola Agostino vincitore anche del Supreme Best in Show Giudice Jancik Leos (Repubblica Ceca)

Il commento del Daniele Belardinelli – Presidente del Gruppo cinofilo lughese:  “Dato il momento che stiamo vivendo, oltre alla riuscita, orgoglioso per la grande opportunità data ad espositori ed i loro cani, di poter riprendere le loro attività, sottoposte quasi ad azzeramento negli ultimi due anni”. A campione Pietro Antonio Nurra Esperto Giudice sia bellezza che prove lavoro per le razze da ferma continentali . Si è trattato- ha concluso il dott. Belardinelli – di un evento bene organizzato e perfettamente riuscito, considerando che lo si è affrontato in un momento di pandemia con tutti i disagi che ne comportava, sia  per i cani che per i loro conduttori”.

Da segnalare anche un Giuria di  alta qualità internazionale e ottimo l’apporto e il lavoro dei Commissari di Ring,  che hanno apprezzato la straordinaria accoglienza tipica italiana loro riservata.

 

Testo di Laura Tenuta 

 

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia con l’arco a “La Baraggia”

Caccia con l’arco a “La Baraggia”   La caccia con l’arco è una pratica venatoria antichissima. Occorre preparazione, tecnica, mimetismo e sapere attendere. Con Andrea Cavaglià e con Simon abbiamo girato questo emozionante video alla Baraggia di Masserano di Biella, a caccia di cinghiali e capriolo maschio. La caccia con l’arco nella baraggia rappresenta un’esperienza unica e affascinante, capace di […]

14° Manifestazione tiro storico a Valle Duppo 2024

14° Manifestazione tiro storico Valle Duppo 2024 Al TAV Valleduppo la 14ma edizione non competitiva di tiro storico – Una rievocazione non competitiva che ha richiamato molti appassionati di tiro. Condividi l’articolo sui social!

La ricerca scientifica: un valore aggiunto

La ricerca scientifica: un valore aggiunto In diretta con il Dott. Michele Sorrenti  Coordinatore Centro studi e ricerche di  Federcaccia – dott. Marco Fasoli S egretario nazionale ACMA  La ricerca scientifica – L’interazione tra cacciatori e accademici favorisce l’adozione di pratiche basate su evidenze scientifiche, che possono migliorare significativamente la conservazione delle specie e la protezione degli ecosistemi. Ad esempio, […]

Il Confronto : in diretta con i Presidenti di FIDC e ANLC

Il Confronto con i presidenti Nazionali di FIDC e ANLC   Il Confronto :  In diretta con noi Massimo Buconi, Presidente Nazionale Federcaccia e Paolo Sparvoli, Presidente Nazionale ANLC Si è parlato di caccia a 360° – Novità e aspettative – Condividi l’articolo sui social!