Caccia in Cucina ritorna il 17 marzo

Caccia in Cucina ritorna il 17 marzo

 

Caccia in Cucina – Meno di una settimana al tradizionale appuntamento organizzato da AnuuMigratoristi di Brescia presso l’Aquila d’Oro di Ospitaletto

Un appuntamento gastronomico che mette in evidenza le peculiarità della carne di selvaggina, cucinata con maestria dallo chef del noto ristorante bresciano, e che non manca di richiamare tanti cacciatori e simpatizzanti per la degustazione di questa proposta.

Come al solito sarà il presidente Regionale Massimo Zanardelli, con la presenza del presidente Nazionale Marco Castellani, a fare gli onori di casa, oltre che di altre autorità locali e regionali. Un menù particolare, della tradizione, a cominciare dagli antipasti con raffinati salumi per poi arrivare ai piatti a base di selvaggina, fra tutti cervo e quaglie.  Si tratta di carne ricca di proteine e soprattutto non trattata con prodotti anabolizzanti e antibiotici.

Caccia in Cucina – Il costo di partecipazione è di 40 € a persona e le prenotazioni vanno fatte allo 030 3753583 entro venerdì 15 marzo. 

 

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia con l’arco a “La Baraggia”

Caccia con l’arco a “La Baraggia”   La caccia con l’arco è una pratica venatoria antichissima. Occorre preparazione, tecnica, mimetismo e sapere attendere. Con Andrea Cavaglià e con Simon abbiamo girato questo emozionante video alla Baraggia di Masserano di Biella, a caccia di cinghiali e capriolo maschio. La caccia con l’arco nella baraggia rappresenta un’esperienza unica e affascinante, capace di […]

14° Manifestazione tiro storico a Valle Duppo 2024

14° Manifestazione tiro storico Valle Duppo 2024 Al TAV Valleduppo la 14ma edizione non competitiva di tiro storico – Una rievocazione non competitiva che ha richiamato molti appassionati di tiro. Condividi l’articolo sui social!

La ricerca scientifica: un valore aggiunto

La ricerca scientifica: un valore aggiunto In diretta con il Dott. Michele Sorrenti  Coordinatore Centro studi e ricerche di  Federcaccia – dott. Marco Fasoli S egretario nazionale ACMA  La ricerca scientifica – L’interazione tra cacciatori e accademici favorisce l’adozione di pratiche basate su evidenze scientifiche, che possono migliorare significativamente la conservazione delle specie e la protezione degli ecosistemi. Ad esempio, […]

Il Confronto : in diretta con i Presidenti di FIDC e ANLC

Il Confronto con i presidenti Nazionali di FIDC e ANLC   Il Confronto :  In diretta con noi Massimo Buconi, Presidente Nazionale Federcaccia e Paolo Sparvoli, Presidente Nazionale ANLC Si è parlato di caccia a 360° – Novità e aspettative – Condividi l’articolo sui social!