ISPRA contro Regione Lombardia

ISPRA CONTRO REGIONE LOMBARDIA 

NO deroghe e NO  roccoli 

: ! Ispra diffida.

ISPRA CONTRO REGIONE LOMBARDIA 

Benchè ci sia una sentenza pare che ISPRA  non voglia collaborare fornendo i dati sulle piccole quantità ponendo così sotto scacco la Regione su deroghe e sulla riapertura dei roccoli . Una sorta di sfida, o diffida, citate. La notizia è circolata durante la Fiera della caccia di Albino, ancora domenica durante un convegno, per voce del Consigliere Macconi. Dal canto suo la Regione non ha mostrato alcun documento (per ora) ma la notizia è ormai di dominio pubblico. Sarebbe un atto molto grave di ISPRA, che andrebbe ad interferire direttamente con il lavoro dell’Assessorato all’ Agricoltura.

In Lombardia : 2 giornate integrative ma con 10 giorni in meno per Bergamo e Brescia

Siamo in attesa che l’ Ass.re Alessandro Beduschi, oltre a confermare verbalmente, mostri la documentazione pervenuta, almeno ai suoi consiglieri, e faccia prevalere la volontà politica di ribattere all’ente (sempre meno scientifico) e ai cattivi consigli di qualcuno, colpo su colpo. Il tacere non porta a nulla, anzi pare un tacere imbarazzante che fa arrabbiare i 50.000 cacciatori lombardi che versano la tassa regionale.

Un è poi giunta in Regione un’altra diffida da parte di una sigla animal-ambientalista, sostenuta ovviamente da un parte della minoranza, su quelle che dovrebbero essere le nuove fascette da adottare per i richiami vivi.
C&D
Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia con l’arco a “La Baraggia”

Caccia con l’arco a “La Baraggia”   La caccia con l’arco è una pratica venatoria antichissima. Occorre preparazione, tecnica, mimetismo e sapere attendere. Con Andrea Cavaglià e con Simon abbiamo girato questo emozionante video alla Baraggia di Masserano di Biella, a caccia di cinghiali e capriolo maschio. La caccia con l’arco nella baraggia rappresenta un’esperienza unica e affascinante, capace di […]

14° Manifestazione tiro storico a Valle Duppo 2024

14° Manifestazione tiro storico Valle Duppo 2024 Al TAV Valleduppo la 14ma edizione non competitiva di tiro storico – Una rievocazione non competitiva che ha richiamato molti appassionati di tiro. Condividi l’articolo sui social!

La ricerca scientifica: un valore aggiunto

La ricerca scientifica: un valore aggiunto In diretta con il Dott. Michele Sorrenti  Coordinatore Centro studi e ricerche di  Federcaccia – dott. Marco Fasoli S egretario nazionale ACMA  La ricerca scientifica – L’interazione tra cacciatori e accademici favorisce l’adozione di pratiche basate su evidenze scientifiche, che possono migliorare significativamente la conservazione delle specie e la protezione degli ecosistemi. Ad esempio, […]

Il Confronto : in diretta con i Presidenti di FIDC e ANLC

Il Confronto con i presidenti Nazionali di FIDC e ANLC   Il Confronto :  In diretta con noi Massimo Buconi, Presidente Nazionale Federcaccia e Paolo Sparvoli, Presidente Nazionale ANLC Si è parlato di caccia a 360° – Novità e aspettative – Condividi l’articolo sui social!