On. Bruzzone : Interrogazione valichi montani

 

ON. BRUZZONE : INTERROGAZIONE VALICHI MONTANI

BRUZZONE (LEGA) – NECESSARI PROVVEDIMENTI URGENTI SULLA QUESTIONE VALICHI MONTANI
In primo piano sempre la Lombardia, dove il Commissario ha ottenuto dal TAR il rinvio sulla questione al 31 ottobre – il Tar si esprimerà nel merito a fine gennaio 2025. Al momento i valichi lombardi dove è interdetta ogni forma di caccia, compresa quella al cinghiale e quindi la necessità di contrastare la PESTE SUINA AFRICANA, sono 42. Non è escluso che dopo questo rinvio il numero dei valichi possa aumentare. Ecco perché l’On. Francesco Bruzzone chiede un immediato intervento del Governo prima dell’inizio della nuova stagione venatoria

On. Francesco Bruzzone : Interrogazione valichi montani della Lombardia

Bruzzone – “La questione valichi montani in Regione Lombardia sta diventando insostenibile e ingiustificabile.

Come è noto, è necessario intraprendere provvedimenti urgenti, in quanto è impensabile affrontare la prossima stagione venatoria con lo stato attuale dei valichi montani.

Le forme di protezione dell’avifauna migratrice sono palesemente indicate dalle direttive europee che individuano lo strumento delle ZPS come zone per la protezione della fauna migratoria.

In relazione a ciò ho presentato una interrogazione con la quale si sollecitano provvedimenti urgenti e chiarificatori su questo tema che mai nessuno avrebbe immaginato raggiungesse l’attuale livello di paradosso.”

Così in una nota il deputato della Lega Francesco Bruzzone che nella giornata di ieri ha depositato una interrogazione al Ministro dell’Agricoltura e al Ministro dell’Ambiente per chiedere di intervenire sul problema dei valichi montani.

Si allega il testo integrale dell’interrogazione: 5_02715

 

C&D

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia con l’arco a “La Baraggia”

Caccia con l’arco a “La Baraggia”   La caccia con l’arco è una pratica venatoria antichissima. Occorre preparazione, tecnica, mimetismo e sapere attendere. Con Andrea Cavaglià e con Simon abbiamo girato questo emozionante video alla Baraggia di Masserano di Biella, a caccia di cinghiali e capriolo maschio. La caccia con l’arco nella baraggia rappresenta un’esperienza unica e affascinante, capace di […]

14° Manifestazione tiro storico a Valle Duppo 2024

14° Manifestazione tiro storico Valle Duppo 2024 Al TAV Valleduppo la 14ma edizione non competitiva di tiro storico – Una rievocazione non competitiva che ha richiamato molti appassionati di tiro. Condividi l’articolo sui social!

La ricerca scientifica: un valore aggiunto

La ricerca scientifica: un valore aggiunto In diretta con il Dott. Michele Sorrenti  Coordinatore Centro studi e ricerche di  Federcaccia – dott. Marco Fasoli S egretario nazionale ACMA  La ricerca scientifica – L’interazione tra cacciatori e accademici favorisce l’adozione di pratiche basate su evidenze scientifiche, che possono migliorare significativamente la conservazione delle specie e la protezione degli ecosistemi. Ad esempio, […]

Il Confronto : in diretta con i Presidenti di FIDC e ANLC

Il Confronto con i presidenti Nazionali di FIDC e ANLC   Il Confronto :  In diretta con noi Massimo Buconi, Presidente Nazionale Federcaccia e Paolo Sparvoli, Presidente Nazionale ANLC Si è parlato di caccia a 360° – Novità e aspettative – Condividi l’articolo sui social!