Nuova delibera : si alla caccia da appostamento in Lombardia

Nuova delibera : si alla caccia da appostamento –  No alla vagante !  Cose incredibili – dopo la sospensione la Regione corre ai ripari

Nuova Delibera – Questa mattina Regione Lombardia ha adottato una nuova delibera “ponte” grazie alla quale sarà consentita, esclusivamente nella forma di caccia da appostamento fisso e temporaneo, da mercoledì 18 settembre 2024 e fino al 2 ottobre la caccia alle seguenti specie:
Tordo bottaccio;
– ⁠Tordo sassello;
⁠Merlo;
– ⁠Cesena;
– ⁠Colombaccio;
– ⁠Cornacchia grigia;
– ⁠Cornacchia nera;
– ⁠Gazza;
– ⁠Ghiandaia;
Come già comunicato (vedi comunicato sabato) continua a essere consentita la caccia vagante a Lepre, Minilepre, Coniglio selvatico, Volpe e Ungulati.
Purtroppo le altre cacce (es. fagiano, starna, migratoria vagante, ecc.) rimangono sospese.
È inoltre consentito l’addestramento cani (specifico che trattandosi di periodo venatorio è necessario segnare la giornata sul tesserino venatorio e portare con sé il fucile).
Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Una grande passione: il setter inglese

Una grande passione: il setter inglese con Pierluigi Sorsoli- Sorsoli’s Un grande cinofilo e un grande allevatore Una grande passione: il setter inglese Una grande passione: il setter inglese Condividi l’articolo sui social!

ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino

ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino In diretta con esperti e ricercatori del settore Condividi l’articolo sui social!

Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?

Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!