Nuova delibera : si alla caccia da appostamento in Lombardia

Nuova delibera : si alla caccia da appostamento –  No alla vagante !  Cose incredibili – dopo la sospensione la Regione corre ai ripari

Nuova Delibera – Questa mattina Regione Lombardia ha adottato una nuova delibera “ponte” grazie alla quale sarà consentita, esclusivamente nella forma di caccia da appostamento fisso e temporaneo, da mercoledì 18 settembre 2024 e fino al 2 ottobre la caccia alle seguenti specie:
Tordo bottaccio;
– ⁠Tordo sassello;
⁠Merlo;
– ⁠Cesena;
– ⁠Colombaccio;
– ⁠Cornacchia grigia;
– ⁠Cornacchia nera;
– ⁠Gazza;
– ⁠Ghiandaia;
Come già comunicato (vedi comunicato sabato) continua a essere consentita la caccia vagante a Lepre, Minilepre, Coniglio selvatico, Volpe e Ungulati.
Purtroppo le altre cacce (es. fagiano, starna, migratoria vagante, ecc.) rimangono sospese.
È inoltre consentito l’addestramento cani (specifico che trattandosi di periodo venatorio è necessario segnare la giornata sul tesserino venatorio e portare con sé il fucile).
Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Legge 157/92 : a quando le modifiche ?

Legge 157/92 : a quando le modifiche ?   In diretta con noi l’ON. Francesco Bruzzone con i presidenti nazionali Paolo Sparvoli (ANLC) e Marco Castellani (Anuu) Condividi l’articolo sui social!

Lombardia : una Caporetto

Lombardia : una Caporetto   Lombardia : una Caporetto  – Il rinvio della stagione venatoria – la mancanza di volontà politica – La Regione corra ai ripari Condividi l’articolo sui social!

A caccia in sicurezza – 1a puntata

A caccia in sicurezza – 1a puntata   A caccia in sicurezza  – Apriamo un ciclo nuovo di video dedicati alla sicurezza – in questo primo appuntamento alcune verifiche basilari prima di uscire a caccia – in questa prima puntata una breve serie di operazione da memorizzare dell’uscita a caccia.  Per info: piero.torosani@libero.it tel/cell 327 8360959  Condividi l’articolo sui social!

Il beccaccino

Il beccaccino

Il beccaccino Il suo nome scientifico è gallinago gallinago, è un uccello appartenente alla famiglia degli Scolopacidi- tuttavia è noto ai più come il beccaccino. Scoperto nella metà del 700 è un volatile con dimensioni piccolo – medie. Può arrivare fino a 27 cm di lunghezza. È un volatile in grado sia di camminare, grazie alle sue lunghe zampe, sia […]