I nuovi commissari europei all’agricoltura e all’ambiente

I nuovi commissari europei all’agricoltura e all’ambiente

Christophe Hansen e Jessika Roswall : chi sono, da dove vengono e cosa faranno

I nuovi commissari europei all’agricoltura e all’ambiente – Christophe Hansen e Jessika Roswall sono stati recentemente nominati commissari europei rispettivamente per l’Agricoltura e per l‘Ambiente. Entrambi rappresentano espressioni politiche del centrodestra. La nomina di Hansen, che proviene dal Partito Popolare Europeo (PPE), e di Roswall, affiliata al Partito Moderato in Svezia, riflette l’influenza e la presenza significativa delle forze di centrodestra all’interno delle istituzioni europee.

I nuovi commissari europei all’agricoltura e all’ambiente

Questi nuovi incarichi sono di cruciale importanza, poiché l’Agricoltura e l’Ambiente sono settori chiave per il futuro del continente. La politica agricola e le strategie ambientali devono rispondere alle sfide globali come il cambiamento climatico, la sicurezza alimentare e la sostenibilità delle risorse naturali. Le scelte e le politiche che saranno adottate da Hansen e Roswall avranno un impatto significativo non solo sul territorio europeo, ma anche su scala globale.

Christophe Hansen, con la sua esperienza nel Parlamento Europeo, porta una visione che, pur sostenendo gli interessi degli agricoltori, cerca di coniugare produttività e sostenibilità. Jessika Roswall, invece, con il suo background giuridico e politico, è attesa a promuovere politiche ambientali che possano bilanciare lo sviluppo economico con la tutela dell’ecosistema.

In particolare la neo Commissaria all’ambiente Jessika Roswall (nata nel 1972) è una politica svedese che ha ricoperto il ruolo di ministra per gli Affari europei e per la cooperazione nordica nel governo guidato da Ulf Kristersson. La sua carriera politica è caratterizzata da un impegno costante per rafforzare le relazioni della Svezia con l’Unione Europea e con i paesi nordici, promuovendo la cooperazione e il dialogo su vari temi di interesse comune.

Vedremo quali saranno gli atteggiamenti verso la pratica venatoria e la collaborazione con il ricostituito l’Intergruppo  caccia che ha già raccolto oltre 50 adesioni fra gli eletti di tutte le aree politiche di Bruxelles.

C&D

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Legge 157/92 : a quando le modifiche ?

Legge 157/92 : a quando le modifiche ?   In diretta con noi l’ON. Francesco Bruzzone con i presidenti nazionali Paolo Sparvoli (ANLC) e Marco Castellani (Anuu) Condividi l’articolo sui social!

Lombardia : una Caporetto

Lombardia : una Caporetto   Lombardia : una Caporetto  – Il rinvio della stagione venatoria – la mancanza di volontà politica – La Regione corra ai ripari Condividi l’articolo sui social!

A caccia in sicurezza – 1a puntata

A caccia in sicurezza – 1a puntata   A caccia in sicurezza  – Apriamo un ciclo nuovo di video dedicati alla sicurezza – in questo primo appuntamento alcune verifiche basilari prima di uscire a caccia – in questa prima puntata una breve serie di operazione da memorizzare dell’uscita a caccia.  Per info: piero.torosani@libero.it tel/cell 327 8360959  Condividi l’articolo sui social!

Il beccaccino

Il beccaccino

Il beccaccino Il suo nome scientifico è gallinago gallinago, è un uccello appartenente alla famiglia degli Scolopacidi- tuttavia è noto ai più come il beccaccino. Scoperto nella metà del 700 è un volatile con dimensioni piccolo – medie. Può arrivare fino a 27 cm di lunghezza. È un volatile in grado sia di camminare, grazie alle sue lunghe zampe, sia […]