UE e gli strani rapporti con il mondo animalista
UE e gli strani rapporti con il mondo animalista italiano
Una sorta di corridoio preferenziale per agire di sottobanco contro la caccia e la gestione della fauna selvatica
Anna Maria Cisint, eurodeputata della Lega, ha ufficialmente richiesto alla Commissione europea di chiarire i dettagli della corrispondenza con il mondo animalista. Sottolineando l’importanza di un’imparzialità nelle istituzioni europee, ha inviato una richiesta di accesso agli atti a Jessika Roswall, responsabile dell’Ambiente, per esaminare le comunicazioni tra la Commissione e le organizzazioni animaliste italiane.
UE e gli strani rapporti con il mondo animalista italiano – Se dopo l’accesso agli atti questa notizia fosse confermata sarebbe un fatto estremamente grave per la credibilità della stessa UE.
Questa iniziativa è stata motivata dalle voci circolanti a Bruxelles riguardo a un presunto “canale di comunicazione privilegiato” che avrebbe come obiettivo quello di coordinare azioni per l’apertura di procedure d’infrazione contro le politiche governative in materia di caccia e gestione della fauna selvatica, adottate dal governo Meloni e dalla maggioranza.
C&D
Speciale “cinofilia” : il Kurzhaar
Speciale “cinofilia” : il Kurzhaar – incontro con Pradellinensis allevamento di Fernando Capelli La storia della razza, le caratterischiche morfologiche, l’olfatto, la caccia … . Condividi l’articolo sui social!
Il confronto : On Francesco Bruzzone
Il confronto : On Francesco Bruzzone Il confronto con l’On Francesco Bruzzone – Parliamo di caccia, di modifiche alla 157, di valichi montani, di calendari, deroghe e piccole quantità, del divieto del piombo in tutta Europa Una diretta particolarmente seguita da cacciatori di tutta Italia, da nord a sud, a dimostrazione di quanto interessino gli argomenti trattati. L’On Bruzzone ha […]
LA REGINA DEL BOSCO 2025
LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Una sintesi della manifestazione che si è tenuta sulle montagne bresciane e tutto il barrage finale che ha decretato il vincitore e i piazzati fra i primi cinque concorrenti Condividi l’articolo sui social!
Speciale cinofilia: il Breton
Speciale cinofilia: il Breton Speciale cinofilia: In diretta con Gianni Bolla – bretonista – giudice internazionale ENCI – il Epagneul Breton : la morfologia, le andature, le dimensioni, la caccia ecc. La razza, la storia, la caccia, la morfologia, la duttilità …. Tutto in questo video dedicato al Epagneul Breton Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti