D.L. 91-10 Notizia dell’ultima ora forse trovato l’accordo. Lunedì la votazione in Commissione al Senato.

Forse ci siamo …incrociamo le dita. Pare che nelle ultime ore le forti pressioni fatte, i colloqui serrati, gli emendamenti presentati e le motivazioni corrette abbiano ottenuto quello che tutti noi speravamo. Pare, da quanto ci riferiscono fonti piuttosto accreditate che anche il Ministro Galletti sia convinto della buona fede del D.L. 91/10 (che lascerebbe tutto come prima sulla questione richiami vivi  senza nessuna drastica riduzione) e sembra che anche il PD abbia trovato un accordo interno, con il voto favorevole di Lega- NcD e Forza Italia. Lunedi o al max martedì la votazione in commissione. Per precauzione usiamo ancora il condizionale prima poiché dalla politica e da certi politicanti “bracconieri” ci si può e ci si deve aspettare di tutto.  La caccia alla piccola migratoria, quella da capanno e fatta con l’uso tradizionale dei richiami non può e non deve scomparire. Le associazioni venatorie hanno già raccolto oltre 70 mila firme in poco meno di un mese e questo è un dato significativo, che pesa , da mettere sul piatto.

Caccia & Dintorni – la redazioneimages

Condividi l'articolo sui social!
error

1 Commento

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia con l’arco a “La Baraggia”

Caccia con l’arco a “La Baraggia”   La caccia con l’arco è una pratica venatoria antichissima. Occorre preparazione, tecnica, mimetismo e sapere attendere. Con Andrea Cavaglià e con Simon abbiamo girato questo emozionante video alla Baraggia di Masserano di Biella, a caccia di cinghiali e capriolo maschio. La caccia con l’arco nella baraggia rappresenta un’esperienza unica e affascinante, capace di […]

14° Manifestazione tiro storico a Valle Duppo 2024

14° Manifestazione tiro storico Valle Duppo 2024 Al TAV Valleduppo la 14ma edizione non competitiva di tiro storico – Una rievocazione non competitiva che ha richiamato molti appassionati di tiro. Condividi l’articolo sui social!

La ricerca scientifica: un valore aggiunto

La ricerca scientifica: un valore aggiunto In diretta con il Dott. Michele Sorrenti  Coordinatore Centro studi e ricerche di  Federcaccia – dott. Marco Fasoli S egretario nazionale ACMA  La ricerca scientifica – L’interazione tra cacciatori e accademici favorisce l’adozione di pratiche basate su evidenze scientifiche, che possono migliorare significativamente la conservazione delle specie e la protezione degli ecosistemi. Ad esempio, […]

Il Confronto : in diretta con i Presidenti di FIDC e ANLC

Il Confronto con i presidenti Nazionali di FIDC e ANLC   Il Confronto :  In diretta con noi Massimo Buconi, Presidente Nazionale Federcaccia e Paolo Sparvoli, Presidente Nazionale ANLC Si è parlato di caccia a 360° – Novità e aspettative – Condividi l’articolo sui social!