Assemblea Annuale 2014 ANUU Migratoristi
Caccia e dintorni è lieta di essere ospite dell’Assemblea Annuale 2014 ANUU Migratoristi, come gli anni precedenti e raccoglie le interessanti dichiarazioni degli esponenti ANUU.
Domenico Grandini, presidente regionale dell’ANUU, annuncia che ricorso contro la delibera regionale sulle catture è andata a buon fine, purtroppo sembra essere l’unica buona notizia alla vigilia della nuova stagione venatoria. Pavia vieta la caccia ai capanni con manto nevoso, anche nelle regioni montane; la Regione Piemonte vieta l’utilizzo dei richiami vivi, ma c’è in azione un ricorso; punto interrogativo rimangono le deroghe, l’ANUU andrà con i sindaci presso la Regione Lombardia nella speranza di avere risposte diverse da quelle passate. Un po’ di ottimismo per quest’anno c’è dopo l‘incontro tra associazioni venatorie e ISPRA, ma c’è ancora molto da fare. Sulla polemica tra ANUU e ACL, ci sono ancora acredini e difficoltà di comprensione tra le due associazioni,
Marco Castellani, Presidente Nazionale ANUU Migratoristi, è positivo sul futuro e le prospettive per le cacce tradizionali delle zone del nord-Italia, in particolare quella con i richiami-vivi, ma è altrettanto convinto che serve lavorare molto e con attenzione in vista della tutela delle questioni spinose che da tempo ormai attanagliano il mondo venatorio.
Speciale “cinofilia” : il Kurzhaar
Speciale “cinofilia” : il Kurzhaar – incontro con Pradellinensis allevamento di Fernando Capelli La storia della razza, le caratterischiche morfologiche, l’olfatto, la caccia … . Condividi l’articolo sui social!
Il confronto : On Francesco Bruzzone
Il confronto : On Francesco Bruzzone Il confronto con l’On Francesco Bruzzone – Parliamo di caccia, di modifiche alla 157, di valichi montani, di calendari, deroghe e piccole quantità, del divieto del piombo in tutta Europa Una diretta particolarmente seguita da cacciatori di tutta Italia, da nord a sud, a dimostrazione di quanto interessino gli argomenti trattati. L’On Bruzzone ha […]
LA REGINA DEL BOSCO 2025
LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Una sintesi della manifestazione che si è tenuta sulle montagne bresciane e tutto il barrage finale che ha decretato il vincitore e i piazzati fra i primi cinque concorrenti Condividi l’articolo sui social!
Speciale cinofilia: il Breton
Speciale cinofilia: il Breton Speciale cinofilia: In diretta con Gianni Bolla – bretonista – giudice internazionale ENCI – il Epagneul Breton : la morfologia, le andature, le dimensioni, la caccia ecc. La razza, la storia, la caccia, la morfologia, la duttilità …. Tutto in questo video dedicato al Epagneul Breton Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti