WANTED : c’erano una volta …gli Stati Generali della Caccia.
Durante i mesi estivi la Lega Nord, lombarda, attraverso il cons. Rolfi, aveva annunciato “gli stati generali della caccia”, ovvero un tavolo attorno al quale avrebbero dovuto sedere, oltre agli esponenti delle associazioni (tecnici) anche alcuni rappresentanti politici della Regione Lombardia con l’Ass.re alla caccia Fava. Ebbene a distanza di due mesi del “stati generali della caccia” …. se n’è perso le tracce, tanto che neppure con una bella muta di cani da seguita riesce per ora odorarne l’emanazione. Ora la stagione è ormai iniziata ed è un peccato che questo tavolo non si sia fatto. Sarebbe stata l’occasione per un confronto sereno ( o quasi) tra associazioni e politici, tra domanda e offerta e non solo per la caccia alla piccola migratoria. Ora i rappresentati politici sono andati a Bruxelles da dove sono tornati, ma già lo si sapeva, a mani vuote ma con la promessa di potersi rincontrare per fine anno- La missione comunque è andata bene e si respira aria di sano ottimismo …per il futuro. Ma a questo proposito se è vero che la dott.ssa Pia Bucella della Commissione ambiente è dimissionaria e che tra due mesi non siederà più su quella poltrona … con chi si dovrà fare il nuovo incontro bruxelliano ? Ovviamente in questo caso ci si dovrà rimboccare le maniche e …ricominciare la trafila un altra volta. E intanto … i fringuelli passano.
Il confronto : On Francesco Bruzzone
Il confronto : On Francesco Bruzzone Il confronto con l’On Francesco Bruzzone – Parliamo di caccia, di modifiche alla 157, di valichi montani, di calendari, deroghe e piccole quantità, del divieto del piombo in tutta Europa Una diretta particolarmente seguita da cacciatori di tutta Italia, da nord a sud, a dimostrazione di quanto interessino gli argomenti trattati. L’On Bruzzone ha […]
LA REGINA DEL BOSCO 2025
LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Una sintesi della manifestazione che si è tenuta sulle montagne bresciane e tutto il barrage finale che ha decretato il vincitore e i piazzati fra i primi cinque concorrenti Condividi l’articolo sui social!
Speciale cinofilia: il Breton
Speciale cinofilia: il Breton Speciale cinofilia: In diretta con Gianni Bolla – bretonista – giudice internazionale ENCI – il Epagneul Breton : la morfologia, le andature, le dimensioni, la caccia ecc. La razza, la storia, la caccia, la morfologia, la duttilità …. Tutto in questo video dedicato al Epagneul Breton Condividi l’articolo sui social!
Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia
Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia – Importante raduno di falconieri alla Baraggia di Masserano di Biella, accolti da Antonio Orizio. Un appuntamento organizzato da UNCF (Unione Nazionale Cacciatori Falconieri) e Federcaccia Piemonte, che ha richiamato gli appassionati italiani ed europei. In questo video alcune scene mozzafiato con l’alto volo […]
Commenti recenti