SONDAGGIO QUALUNQUISTA E POPULISTA DI “LIBERO” SULLA CACCIA .

La nostra redazione aveva deciso di non fare da cassa di risonanza al sondaggio di “Libero” , quello sulla chiusura della caccia, perché ci sembrava una questione davvero poco seria da parte del quotidiano , ovviamente in crisi di vendite ed emarginato tra gli ultimi in fatto di quotidiani  letti ( e seri),  bisognoso di arruffianarsi il popolo dei “dudù” animalisti.  Ci ha convinto ad occuparcene questo documento che l’amica Barbara ci ha inviato e che condividiamo volentieri
La redazione
download (4)
SONDAGGIO QUALUNQUISTA E POPULISTA DI “LIBERO” SULLA CACCIA LA MIA PROPOSTA E’ : NON COMPRIAMOLO MAI PIU’. 
 
E’ a tutti noto, che l’esito dei sondaggi sia condizionato da come i quesiti vengono esposti, a maggior ragione,se il tema è la caccia.
E’ sempre noto, che se non si spiegano a fondo i motivi del perché del sondaggio, e quindi le domande diventano di carattere generico e qualunquista, non che, domande retoriche, il risultato è : condizionato,falsato,scontato ed a senso unico.
Mi fa specie che uno stimato professionista come Maurizio Belpietro, possa avere ospitato nel quotidiano che dirige, un simile sondaggio, anche se non c’è da stupirsi, vista la deriva animalista presa dal Leader di Forza Italia che, testate satellite, possano cimentarsi in tale impresa,cercando di influenzare l’opinione pubblica.
Eppure Belpietro è Bresciano e dovrebbe avere nel suo DNA e background culturale la passione venatoria della sua terra e della sua gente.
Eppure cosa si deve fare per sbarcare il lunario!!!
La risposta del mondo venatorio non si dovrebbe fare aspettare, questa volta non si tratta di protestare con lettere al direttore,ne con la redazione,si tratta semplicemente di boicottare il giornale “LIBERO”,non acquistandolo più.
Anche perché, come sostiene il grande giornalista Pansa, che ormai non legge più i quotidiani, giustificando questa sua scelta, per il fatto che, a secondo della testata e dal giornalista che si firma, ne immagina già la tendenza e i contenuti.
La regola aulica del giornalismo viene costantemente violata sopratutto quando si parla di caccia e di cacciatori,in quanto il giornalista serio deve raccontare i fatti per quello che sono e non condizionare il proprio pubblico che è : grande,vaccinato ed intelligente,tanto da riuscire a farsi la propria opinione senza essere pilotato.
Concludo riconoscendo al mitico direttore animalista di LIBERO, il bergamasco Vittorio Feltri, il quale recentemente in un suo articolo su “il Giornale”, titolava :” Da animalista non sparo sui cacciatori”. La differenza che c’è tra Feltri e Belpietro, a mio avviso deriva dal fatto che Feltri, si trova ormai, in una posizione privilegiata che gli permette di dire ciò che vuole,come vuole, e quando vuole, mentre il ligio Belpietro, come dicono a Napoli :” Tengo famiglia”, Belpietro, tiene famiglia, e dovendosi barcamenare, cerca probabilmente  di non urtare la sensibilità del Capo, e dei poteri forti,come la lobby verde, animal-ambientalista.
Andando avanti così il prossimo sondaggio,che farà, sarà sicuramente la lotta libertaria condatta da Vladimiro Guadagno, meglio conosciuto come Vladimir Luxuria…..cacciatori mostrate democraticamente il vostro dissenso,fate come si usa fare nei Paesi anglosassoni e negli Stati Uniti D’America, boicottando questo giornale, semplicemente non acquistandolo più,e se avete in corso un abbonamento non rinnovatelo.
Per quanto mi riguardo, io che ne ero una assidua,quotidiana e fedele lettrice, da  non lo comprerò mai più.

Barbara Mazzzali

Condividi l'articolo sui social!

1 Commento

Lascia un commento

required

required

optional


Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?

Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!

Grandi predatori: un problema da gestire

Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!

Legge 157/92 : a quando le modifiche ?

Legge 157/92 : a quando le modifiche ?   In diretta con noi l’ON. Francesco Bruzzone con i presidenti nazionali Paolo Sparvoli (ANLC) e Marco Castellani (Anuu) Condividi l’articolo sui social!