Zanardelli, grande bresciano, grande italiano
Per la rubrica La Compagnia delle Stampa presentiamo Zanardelli, grande bresciano, grande italiano di Roberto Chiarini. Oltre a essere un’opera biografica di questo importantissimo statista italiano, vuole essere anche l’opportunità di una riscoperta della nostra identità, in linea con l’idea della collana Grande Brescia, che ripercorrere la storia e recupera la memoria per affrontare il futuro.
Questo libro è stato pubblicato in vista dell’Inaugurazione dell’edizione bresciana della Mostra internazionale per il centenario per la morte dello statista Giuseppe Zanardelli.
Uno speciale ringraziamento va a Marco Pizzo, Curatore del museo Centrale del Risorgimento di Roma, che ha offerto preziosissimi consigli per la stesura di questo volume.
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!
Grandi predatori: un problema da gestire
Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!
Legge 157/92 : a quando le modifiche ?
Legge 157/92 : a quando le modifiche ? In diretta con noi l’ON. Francesco Bruzzone con i presidenti nazionali Paolo Sparvoli (ANLC) e Marco Castellani (Anuu) Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti