Contessa

Contessa da vent’anni una garanzia di precisione

L’azienda sita in Valtrompia ha un’esperienza consolidata nella realizzazione di portaottica, che segue in tutti i dettagli della lavorazione dalla progettazione alla produzione.

La cura del particolare è una mission aziendale

L’azienda Contessa Alessandro e C. snc si distingue nell’ambito della produzione di minuteria meccanica di precisione in diversi settori, non solo quello armiero sportivo, ma anche automotive, rubinetteria, maniglieria, meccanico tessile e altri.

L’azienda è una struttura snella e dinamica orientata al cliente e in grado di realizzare progetti particolari su specifica richiesta.

Il parco macchine fornito di centri di lavoro a controllo numerico di ultima generazione consente la realizzazione di un prodotto di elevati standard qualitativi.

 

Il portaottica Contessa: precisione made in Italy

Nasce dal desiderio dell’azienda di utilizzare le proprie capacità produttive a servizio della grande passione del mondo venatorio e delle armi sportive in generale.medium

Il portaottica Contessa unisce in sè caratteristiche importanti, quali grande praticità d’uso, tecniche di produzione all’avanguardia, materiali di prima qualità che ne fanno un oggetto esclusivo, qualitativamente impeccabile e di grande precisione.

Prodotto interamente in Italia, nella sede valtriumplina di Contessa, può anche essere personalizzato dal cliente con una richiesta specifica, infatti lo staff Contessa è in grado di seguire tutte le fasi della realizzazione dalla progettazione fino alla consegna al cliente.

 

La qualità parte dal cuore: i materiali di produzione

Corpo e anelli sono realizzati in Ergal 75, una lega leggera sottoposta successivamente a un processo galvanico di nichelatura anticorrosivo, che permette al metallo di acquisire una durezza elevata e garantirne la durata nel tempo. Il processo di nichelatura consente anche la personalizzazione del colore.

La meccanica è realizzata in acciaio in acciaio trilegato, tutti componenti sono temperati e bruniti oppure, su richiesta, cromati per una finitura particolarmente ricercata.

Non solo precisa anche “sicura”

Il sistema di aggancio con bottone di sicura è brevettato per essere affidabile al 100% ed evitare lo sgancio accidentale

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito internet dell’azienda: www.portaotticacont

essa.it

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia con l’arco a “La Baraggia”

Caccia con l’arco a “La Baraggia”   La caccia con l’arco è una pratica venatoria antichissima. Occorre preparazione, tecnica, mimetismo e sapere attendere. Con Andrea Cavaglià e con Simon abbiamo girato questo emozionante video alla Baraggia di Masserano di Biella, a caccia di cinghiali e capriolo maschio. La caccia con l’arco nella baraggia rappresenta un’esperienza unica e affascinante, capace di […]

14° Manifestazione tiro storico a Valle Duppo 2024

14° Manifestazione tiro storico Valle Duppo 2024 Al TAV Valleduppo la 14ma edizione non competitiva di tiro storico – Una rievocazione non competitiva che ha richiamato molti appassionati di tiro. Condividi l’articolo sui social!

La ricerca scientifica: un valore aggiunto

La ricerca scientifica: un valore aggiunto In diretta con il Dott. Michele Sorrenti  Coordinatore Centro studi e ricerche di  Federcaccia – dott. Marco Fasoli S egretario nazionale ACMA  La ricerca scientifica – L’interazione tra cacciatori e accademici favorisce l’adozione di pratiche basate su evidenze scientifiche, che possono migliorare significativamente la conservazione delle specie e la protezione degli ecosistemi. Ad esempio, […]

Il Confronto : in diretta con i Presidenti di FIDC e ANLC

Il Confronto con i presidenti Nazionali di FIDC e ANLC   Il Confronto :  In diretta con noi Massimo Buconi, Presidente Nazionale Federcaccia e Paolo Sparvoli, Presidente Nazionale ANLC Si è parlato di caccia a 360° – Novità e aspettative – Condividi l’articolo sui social!