AIW-Daniza: l’animale posto al di sopra del valore uomo!

Wilderness (AIW)

Franco Zunino, segretario nazionale Wilderness (AIW) con un comunicato inviato alla redazione spiega e motiva cosa è accaduto in trentino, dove l’orsa Daniza è ricercata per aver aggredito un cercatore di funghi. Per AIW non si deve gridare allo scandalo se l’ora diciottenne arrivata anni fa dalla Slovenia, dovesse venire abbattuta. Secondo quanto scrive Zunino il plantigrade ha evidentemente superato il limite di paura verso l’uomo e ora costituisce un problema che gli animalisti non vogliono comprendere.

 

Ecco il comunicato WILDERNESS:

DANIZA

 

download (2)

 

Condividi l'articolo sui social!

2 Commenti

  • Giorgio Tonelli

    Salve,io vivo in Trentino e abito nelle zone dove vivono gli orsi,vi assicuro che parecchia gente che lavora e vive la montagna,sopratutto gli anziani NON VANNO PIU NEI BOSCHI,sono stati privati di un loro diritto,a nome di chi,dei post-comunisti ambientalisti di turno? Che se ne stanno in città a vedere l’orso Yoghi in Tv e credono che sia tutto così? Che fanno quello che hanno fatto a Trento il 23/08/2014 nella sede delle istituzioni? Cari Signori io non ci stò,in montagna ci lavoro,e vi garantisco che trovare un orso nel bosco o al suo limitare,come è successo a mè,in mezzo alla nebbia non è per niente simpatico,saluti

  • giannirm

    non ho problemi a dire di abbatterlo, visto che l’orsa non ha paura dell’uomo e che quindi può in qualunque momento diventare un grosso pericolo, specialmente se si tratta di anziani o bambini, gli animalisti giocano con la pelle degli altri stando comodamente seduti davanti ad un computer a sbraitare per tutto quello che non è come dicono loro e fregandosene di chi ci vive in queste zone.

Lascia un commento

required

required

optional


Una grande passione: il setter inglese

Una grande passione: il setter inglese con Pierluigi Sorsoli- Sorsoli’s Un grande cinofilo e un grande allevatore Una grande passione: il setter inglese Una grande passione: il setter inglese Condividi l’articolo sui social!

ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino

ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino In diretta con esperti e ricercatori del settore Condividi l’articolo sui social!

Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?

Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!