Alessio Merigo

Alessio Merigo è nato a Brescia nel 1953 e vive a Cellatica. Da anni dirige un’organizzazione di operatori del settore terziario.

“Il villaggio della gente che sorride” e “La Mesa Roja” sono le sue prime fatiche letterarie, riunite in un unico volume dal titolo “Capelli Neri”.

 

 

 

 

 

“Al bar della Gloria” – edizione Compagnia della Stampa – è il suo terzo libro che rappresenta una sorta di momentaneo ritorno alla sua terra.

Una breve pausa per rifiatare e riprendere il volo verso le selvagge terre dell’Ovest americano “Sulle tracce di Everett Ruess”.

 

Condividi l'articolo sui social!
error

1 Commento

  • Ugo Pedrini

    Mi chiamo Pedrini Ugo abito a Sondalo in provincia di Sondrio. Ho acquistato un Audi Q5 e dal libretto di proprietà risulta fosse Sua. Avrei il piacere che mi contattasse telefonicamente per avere alcuni chiarimenti.
    Il mio numero telefonico 0342802050.
    La ringrazio

    Pedrini Ugo

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia con l’arco a “La Baraggia”

Caccia con l’arco a “La Baraggia”   La caccia con l’arco è una pratica venatoria antichissima. Occorre preparazione, tecnica, mimetismo e sapere attendere. Con Andrea Cavaglià e con Simon abbiamo girato questo emozionante video alla Baraggia di Masserano di Biella, a caccia di cinghiali e capriolo maschio. La caccia con l’arco nella baraggia rappresenta un’esperienza unica e affascinante, capace di […]

14° Manifestazione tiro storico a Valle Duppo 2024

14° Manifestazione tiro storico Valle Duppo 2024 Al TAV Valleduppo la 14ma edizione non competitiva di tiro storico – Una rievocazione non competitiva che ha richiamato molti appassionati di tiro. Condividi l’articolo sui social!

La ricerca scientifica: un valore aggiunto

La ricerca scientifica: un valore aggiunto In diretta con il Dott. Michele Sorrenti  Coordinatore Centro studi e ricerche di  Federcaccia – dott. Marco Fasoli S egretario nazionale ACMA  La ricerca scientifica – L’interazione tra cacciatori e accademici favorisce l’adozione di pratiche basate su evidenze scientifiche, che possono migliorare significativamente la conservazione delle specie e la protezione degli ecosistemi. Ad esempio, […]

Il Confronto : in diretta con i Presidenti di FIDC e ANLC

Il Confronto con i presidenti Nazionali di FIDC e ANLC   Il Confronto :  In diretta con noi Massimo Buconi, Presidente Nazionale Federcaccia e Paolo Sparvoli, Presidente Nazionale ANLC Si è parlato di caccia a 360° – Novità e aspettative – Condividi l’articolo sui social!