ANPAM celebra gli azzurri del tiro
ANPAM celebra gli azzurri del tiro
IL “MADE IN ITALY” ARMIERO SI DISTINGUE ANCHE A PARIGI:
NEL 2024 I FUCILI E LE MUNIZIONI ITALIANE TRIONFANO NUOVAMENTE NEL TIRO A VOLO OLIMPICO
L’Italia festeggia tornando a casa con un argento individuale nel trap donne e uno splendido oro nel mixed team di skeet
ANPAM celebra gli azzurri del tiro – Si sono concluse ieri, a Parigi, le gare di tiro a volo che hanno visto l’Italia chiudere positivamente la propria partecipazione, con un argento individuale nel trap e uno splendido oro nel mixed team di skeet. Terzo posto nel medagliere generale degli sport di tiro che conferma quanto il nostro Paese si distingua in queste discipline. Numerosi i successi registrati anche nelle passate edizioni, che hanno messo in luce tutto il valore dell’industria italiana nel settore armiero sportivo. Gli atleti che hanno utilizzato fucili italiani si sono
aggiudicati quest’anno 18 medaglie sulle 18 totali, mentre le munizioni “Made in Italy” hanno
registrato 14 vittorie su 18.
L’industria armiera italiana vanta una lunga tradizione: dalle realtà più strutturate fino a quelle medio-piccole, il “Made in Italy” armiero è apprezzato e scelto dagli atleti di tutto il mondo, confermando un primato di eccellenza. È significativo che, alle Olimpiadi di Parigi 2024, il 93,2% dei tiratori specialisti di trap e skeet abbia utilizzato armi italiane, un dato che sottolinea ulteriormente la fiducia verso questi marchi.
“Gli ottimi risultati ottenuti dalla nazionale italiana arricchiscono quella che è già di per sé una vittoria per il nostro Paese: equipaggiare un numero così elevato di atleti dimostra quanto l’industria armiera italiana sia una storia di lavoro e dedizione riconosciuta e apprezzata oltre ogni confine geografico”, ha dichiarato Giovanni Ghini, Presidente ANPAM – Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni Sportive e Civili “Know-how produttivo e altissimi standard di precisione, sono solo alcuni dei i vettori che hanno spinto le armi e le munizioni italiane verso un successo che ogni quattro anni trova conferma sul campo più prestigioso.”
LE ARMI SPORTIVE ITALIANE E LA STORIA DELLE MEDAGLIE OLIMPICHE
L’eccellenza dei fucili e delle munizioni prodotte in Italia ha un legame storico con le medaglie
olimpiche del Tiro a Volo. Di seguito il Palmares delle ultime edizioni:
– Olimpiadi di Parigi 2024: 18 medaglie su 18 sono state vinte con fucili italiani, munizioni 14 su 18
– Olimpiadi di Tokyo 2020: 16 medaglie su 18 sono state vinte con fucili italiani, munizioni 11 su 18
– Olimpiadi di Rio 2016: 13 medaglie su 15 sono state vinte con fucili e munizioni italiane
– Olimpiadi di Londra 2012: 15 medaglie su 15 sono state vinte con fucili italiani, munizioni 12 su 15
– Olimpiadi di Pechino 2008: 15 medaglie su 15 sono state vinte con fucili italiani, munizioni 10 su 15
– Olimpiadi di Atene 2004: 18 medaglie su 18 sono state vinte con fucili italiani, munizioni 14 su 18
– Olimpiadi di Sydney 2000: 16 medaglie su 18 sono state vinte con fucili italiani
LE AZIENDE SPONSOR FITAV
Beretta, Perazzi, Caesar Guerini, Baschieri & Pellagri, Bornaghi, Cheddite, Clever, Fiocchi Munizioni,
Nobel Sport Italia, Rc Eximport.
Una grande passione: il setter inglese
Una grande passione: il setter inglese con Pierluigi Sorsoli- Sorsoli’s Un grande cinofilo e un grande allevatore Una grande passione: il setter inglese Una grande passione: il setter inglese Condividi l’articolo sui social!
ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino
ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino In diretta con esperti e ricercatori del settore Condividi l’articolo sui social!
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti