ATC Unico di Brescia : agricoltori e cacciatori uniti per la biosicurezza

ATC Unico di Brescia : agricoltori e cacciatori uniti per la biosicurezza

Germano Pè – Presidente ATC Unico di Brescia

‘ ̀ , . , . ‘ , , ̀ ().

La PSA è una malattia virale altamente contagiosa che colpisce i suini domestici e selvatici, causando gravi perdite economiche e problemi di sanità pubblica. Durante la riunione, sono stati analizzati i rischi e le misure di prevenzione per contenere la diffusione della malattia. Si è discusso dell’importanza della collaborazione tra le associazioni presenti per affrontare questa emergenza sanitaria in modo efficace e coordinato.
Le Associazioni agricole hanno espresso le loro preoccupazioni riguardo all’impatto economico della PSA sulle loro attività, mentre le Associazioni venatorie hanno posto l’accento sulla necessità di monitorare la fauna selvatica per evitare la diffusione del virus. I rappresentanti dell’ATC hanno illustrato le iniziative già in atto e quelle previste per contrastare la PSA, sottolineando l’importanza della comunicazione e della sensibilizzazione tra tutti gli attori coinvolti.
La riunione si è conclusa con l’impegno di tutte le parti a continuare a lavorare insieme per sviluppare strategie di prevenzione e controllo efficaci, al fine di proteggere sia l’economia agricola che la salute pubblica.
C&D
Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?

Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!

Grandi predatori: un problema da gestire

Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!

Legge 157/92 : a quando le modifiche ?

Legge 157/92 : a quando le modifiche ?   In diretta con noi l’ON. Francesco Bruzzone con i presidenti nazionali Paolo Sparvoli (ANLC) e Marco Castellani (Anuu) Condividi l’articolo sui social!