ATC Unico di Brescia : approvati i bilanci

ATC Unico di Brescia : approvati i bilanci

ATC Unico di Brescia : una gestione oculata e progetti concreti dopo il periodo di commissariamento di 30 mesi fa 

ATC  Unico Bs  – Gestire un ATC, un Ambito Territoriale di Caccia

ATC  Unico Bs  – Gestire un ATC, un Ambito Territoriale di Caccia, non è cosa facile e se ad essere gestito è il più grande e variegato ATC d’Italia le cose si complicano ulteriormente. In questi anni di situazioni strane e gestioni allegre in giro per il paese se ne sono viste molte. Per qualcuno la gestione diventa un feudo e lo scopo di “mandare a caccia” gli associati passa in secondo piano. A Brescia questo non avviene, dopo che 30 mesi, dopo il periodo di commissariamento, la presidenza venne assegnata ad Alessandro Sala con un nuovo comitato di gestione.  Una figura di spicco nel mondo venatorio lombardo. Sala aveva già ricoperto la carica di presidente quando ancora gli ATC bresciani erano 2, poi una lunga carriera politica come assessore provinciale alla caccia, sindaco e poi consigliere regionale. Chi lo conosce sa bene che l’incarico lo assorbe a tempo pieno e che l’obbiettivo primario è quello del conseguimento dei risultati. Un presidente abituato a dire in faccia quello che pensa e per questo non condiviso da tutti … ma ci stà. Quello che conta alla fine sono i risultati.  Durante la fase più dura della pandemia l’ ATC brrsciano si è prodigato nelle donazioni per circa 80.000 euro in ventilatori respiratori e ancora di recente ha voluto donare le carrozzine per i portatori di handicap a due centri vaccinali. Non solo caccia e territorio ma anche assitenza sociale .

 

ATC Unico Bs – Mercoledì 30 giugno nella sala conferenze dell’Hotel Fiera si è tenuta l’annuale assemblea dei delegati dell ATC Unico di Brescia. Pochi per la verità i presenti con soli 37 aventi diritto al voto. L’assemblea è stata presieduta dall. Avv Enzo Bosio e con lui oltre i vertici dell’ atc  anche il commercialista e il tecnico faunistico.

Alessandro Sala, il presidente, dopo aver ringraziato tecnici e funzionari ha esposto la relazione relativa al bilancio consuntivo 2020  e preventivo 2021 . E’ stato detto che ad oggi i soci dell’ ATC bresciano, il più grande d’Italia, sono circa 11 600 e di fatto pareggiano quelli dell’ anno precedente.

Nella relazione si è parlato del pareggio di bilancio, dell’immissione di circa 28.000 fagiani a partire dalla settimana che precederà l’apertura della nuova stagione, di starne, cinghiali e caccia di selezione, ma anche di catture, pandemia permettendo e miglioramenti ambientali.

Il Bilancio Consuntivo è stato approvato all’unanimità mentre quello Preventivo con solo un voto contrario e un astenuto. Qui potete leggere e scaricare i bilanci dell’ ATC Unico di Brescia : a4a2c61764af72b5ccd8e1e1b16a78923009f947.pdf (servonet.it)

C&D

 

 

 

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?

Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!

Grandi predatori: un problema da gestire

Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!

Legge 157/92 : a quando le modifiche ?

Legge 157/92 : a quando le modifiche ?   In diretta con noi l’ON. Francesco Bruzzone con i presidenti nazionali Paolo Sparvoli (ANLC) e Marco Castellani (Anuu) Condividi l’articolo sui social!