BERETTA 496 ANNI DI STORIA E UN FATTURATO IN CRESCITA

BERETTA 496 ANNI DI STORIA E UN FATTURATO IN CRESCITA

Beretta 496 anni storia – Innovazione e tradizione alla base di un successo mondiale. Un azienda che guarda al futuro attraverso forti investimenti

Beretta Piano 310 milioni_Franco Gussalli Beretta_31_01_23

Beretta – conferenza stampa del 31 gennaio 2023 –

Beretta 496 anni di storia–  Con Franco Gussalli Beretta, Presidente della della storica fabbrica d’armi gardonese, anche il figlio Carlo e l’ing. Carlo Ferlito Direttore Generale dell’azienda per presentare il consuntivo del 2022 che ha visto il fatturato salire in maniera verticale con un record di 310 ml di euro, nonostante il considerevole aumento del costo energetico. 

Una conferenza stampa nella quale si è parlato anche del futuro e degli importanti investimenti che l’azienda intende sviluppare da qui al 2026 per celebrare nel modo più consono possibile il 500° anniversario. I dati esposti parlano chiaro, l’azienda leader mondiale della produzione armiera viaggia con il vento in poppa e questo nonostante la frenata del 2020 e del considerevole aumento del costo energetico passato dai 2,8 ml di euro del 2021 ai 9,5 ml di euro del 2022. Nel corso della conferenza stampa si è parlato

Beretta – un fatturato da record nel 2022

Franco Gussalli Beretta – “Il 2022 verrà ricordato e celebrato nella secolare storia della nostra società come l’anno in cui abbiamo raggiunto e superato i 300 milioni di fatturato: traguardo mai raggiunto in precedenza. Le cifre attuali attestano un valore che supera i 310 milioni. Si tratta di numeri estremamente importanti raggiunti grazie al nostro core business che si focalizza sul mercato civile e sportivo, come dimostrato dall’incremento del 50% nei principali mercati europei. Voglio sottolineare quanto abbia performato il mercato civile nazionale toccando cifre record per un volume d’affari che supera i 21M“.

In forte crescita non solo il settore delle armi civili, con 17 prodotti lanciati sul mercato, ma crescita significativa anche per abbigliamento, accessori e ricambi pro-shop. Beretta è stata nel 2022 protagonista anche sul fronte degli investimenti e delle acquisizioni con l’ingresso di nuovi marchi, compreso il settore delle munizioni e delle cartucce che vanno così a completare un intera filiera di produzione e prodotti propri. L’Ing. Ferlito ha parlato anche di investimenti futuri per un totale di circa 13 ml di euro, destinati all’innovazione tecnologica e digitale attraverso programmi di sviluppo mirati, rivolti anche alla sicurezza informatica.  Ma non solo, nel 2022 si è investito sul fronte occupazionale, a tutti i livelli, attraverso assunzioni destinate a compiti specifici.  Fra Innovazione e Tradizione, l’azienda guarda al futuro ponendosi come obbiettivo un piano strategico di spessore entro il 2026, anno della celebrazione dei 500 anni di attività.

 

C&D

 

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Una grande passione: il setter inglese

Una grande passione: il setter inglese con Pierluigi Sorsoli- Sorsoli’s Un grande cinofilo e un grande allevatore Una grande passione: il setter inglese Una grande passione: il setter inglese Condividi l’articolo sui social!

ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino

ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino In diretta con esperti e ricercatori del settore Condividi l’articolo sui social!

Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?

Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!