Beretta: bene il bilancio 2013 che registra un ” +13%” del fatturato. L’export statunitense fa da traino.

Beretta Holding spa di Gardone Valtrompia (Brescia) ha incrementato il proprio fatturato con una crescita del 13% ed un utile netto di 50 milioni di euro.
Il 2013 è stato archiviato con risultati ottimi rispetto al 2012 (ricavi del 2013 pari a 638,2 milioni,contro i 566,3 del 2012). L’assemblea degli azionisti ha voluto specificare che il merito di questo traguardo è del tutto attribuibile al settore civile e sportivo statunitense. Il commercio nazionale ed europeo hanno chiuso con un ulteriore regressione, mentre il mercato internazionale è stato in continua crescita.
L’export è infatti il 93% del fatturato aziendale (Nordamerica 60%). La compagine, guidata dalla famiglia valtrumplina,  ha inoltre dichiarato che il comparto non armiero rappresenta tutt’oggi un quarto delle vendite, che si sono stanziati nuovi investimenti pari a 26 milioni di euro soprattutto nei siti italiani, e che, tramite l’acquisizione dell’americana Laser Devices e della britannica Gmk, è stato aumentato il numero dei dipendenti.
Nonostante i buoni risultati sin qui ottenuti, i dati riguardanti lo svantaggioso tasso di cambio euro/dollaro e la forte regressione del debole mercato americano non consentono di essere molto ottimisti per il futuro dell’esercizio. La Beretta Holding spa proseguirà in egual modo il programma di investimenti, cercando di rendere il marchio maggiormente competitivo nel commercio internazionale.

La redazioneimages (1)

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia con l’arco a “La Baraggia”

Caccia con l’arco a “La Baraggia”   La caccia con l’arco è una pratica venatoria antichissima. Occorre preparazione, tecnica, mimetismo e sapere attendere. Con Andrea Cavaglià e con Simon abbiamo girato questo emozionante video alla Baraggia di Masserano di Biella, a caccia di cinghiali e capriolo maschio. La caccia con l’arco nella baraggia rappresenta un’esperienza unica e affascinante, capace di […]

14° Manifestazione tiro storico a Valle Duppo 2024

14° Manifestazione tiro storico Valle Duppo 2024 Al TAV Valleduppo la 14ma edizione non competitiva di tiro storico – Una rievocazione non competitiva che ha richiamato molti appassionati di tiro. Condividi l’articolo sui social!

La ricerca scientifica: un valore aggiunto

La ricerca scientifica: un valore aggiunto In diretta con il Dott. Michele Sorrenti  Coordinatore Centro studi e ricerche di  Federcaccia – dott. Marco Fasoli S egretario nazionale ACMA  La ricerca scientifica – L’interazione tra cacciatori e accademici favorisce l’adozione di pratiche basate su evidenze scientifiche, che possono migliorare significativamente la conservazione delle specie e la protezione degli ecosistemi. Ad esempio, […]

Il Confronto : in diretta con i Presidenti di FIDC e ANLC

Il Confronto con i presidenti Nazionali di FIDC e ANLC   Il Confronto :  In diretta con noi Massimo Buconi, Presidente Nazionale Federcaccia e Paolo Sparvoli, Presidente Nazionale ANLC Si è parlato di caccia a 360° – Novità e aspettative – Condividi l’articolo sui social!