BRESCIA : ATC UNICO INFORMA
Brescia – ATC UNICO INFORMA
- Si è chiuso al 20 novembre il prelievo della lepre in tutta la provincia
- Domenica 9 dicembre le catture all’aeroporto di Montichiari
- Immissioni di selvaggina
1 – L’Atc Unico di Brescia comunica che non essendo stato raggiunto l’80% del Piano di Prelievo previsto come da decreto 12542 del 04/09/2018, la caccia alla lepre è chiusa dal 20 novembre. Si è conclusa quindi la stagione di caccia alla lepre per i segugisti bresciani e per tutti coloro che in vario modo amano la caccia alla lepre ed aprirà a breve la stagione delle catture e dei ripopolamenti. Si concluderanno infatti nel mese di novembre e nei primi giorni di dicembre i censimenti nelle zone di cattura e nelle zone rosse per programmare l’attività di cattura di lepri da re immettere poi nel territorio libero.
2 – L’Atc Unico di Brescia comunica che è programmata la cattura nell’aeroporto di Montichiari domenica 9 dicembre il termine per l’iscrizione è il 4 dicembre, per partecipare è necessario iscriversi attraverso il sito dell’Atc (www.atc-brescia.it) entrando nella propria area iscritti, per partecipare è obbligatorio consegnare all’Atc copia della carta identità e del porto d’armi anche via mail a: info@atc.brescia.it
3 – L’Atc Unico di Brescia informa che la prossima immissione di selvaggina sul territorio – salvo cattive condizioni meteo – è prevista per il giorno venerdì 30 novembre tutte le zone omogenee
Catture – Come di consueto verrà data notizia della programmazione delle catture perché riteniamo che siano un importante momento di gestione ma anche di coesione tra i cacciatori. Nonostante il commissariamento dell’Atc queste attività sono proseguite anche grazie alle indicazioni del Commissario Brumana che sta reggendo la normale amministrazione dell’Atc; fondamentale il suo lavoro perché si correva il rischio di saltare un anno di catture e quindi di ripopolamenti con animali di qualità e di sicuro ambientamento.
ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino
ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino In diretta con esperti e ricercatori del settore Condividi l’articolo sui social!
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!
Grandi predatori: un problema da gestire
Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti