Il breton al centro

A gran successo, l’iniziativa, può suonare le campane. Questa prima edizione, proposta ed organizzazione della quale spetta al Gruppo Cinofilo Orvietano, sotto la consulenza tecnica delle Delegazioni Lazio e Umbria del Club Italiano Epagnuel Breton, ha contato tra i passaggi per lo stage 85 persone e 73 cani iscritti. Vediamo come si è articolata:

  • Il primo giorno si è trattato di uno stage pratico interattivo “Il breton al centro” che sta ad indicare: nel centro della penisola, dell’attenzione, della passione e della verifica critica di allevatori ed amatori.breton pietro questa assolutamente si

La mattinata la parola al Dott.Gianluca Pasqualetti per quel che concerne la morfologia e dei colori del mantello, parola poi ceduta al Sign Patrick Morin (allevamento Keranlouan) il quale ha commentato i filmati della mattina e concluso parlando dell’allevamento. Il rassegna, posizionati e commentati, gli esemplari giudicati al mattino, più rispondenti allo standard.

  • Il secondo giorno, come da programma, Prova di Caccia Pratica e selvatico abbattuto con C.A.C. per le razze continentali, 5 batterie per un totale di 50 soggetti a catalogo.

Facendo recitare uno degli organizzatori, il Sign Pietro Antonio Nurra:”Bella manifestazione, si legge tra i commenti dei partecipanti, tradotti in evento perfettamente riuscito”!

Così l’annoso impegno del C.I.E.B Club Italiano Epagnuel Breton, che data la sua nascita 1959, può a mezzo delle delegazioni umbra e laziale, ritenersi soddisfatto, dell’impegno di alcuni soci, professionali e rigorosi che già hanno in programma la seconda edizione.

Laura Tenuta
Foto Gruppo cinofilo Orvietano

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Il confronto : On Francesco Bruzzone

Il confronto : On Francesco Bruzzone Il confronto con l’On Francesco Bruzzone – Parliamo di caccia, di modifiche alla 157, di valichi montani, di calendari, deroghe e piccole quantità, del divieto del piombo in tutta Europa Una diretta particolarmente seguita da cacciatori di tutta Italia, da nord a sud, a dimostrazione di quanto interessino gli argomenti trattati. L’On Bruzzone ha […]

LA REGINA DEL BOSCO 2025

LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Una sintesi della manifestazione che si è tenuta sulle montagne bresciane e tutto il barrage finale che ha decretato il vincitore e i piazzati fra i primi cinque concorrenti Condividi l’articolo sui social!

Speciale cinofilia: il Breton

Speciale cinofilia: il Breton   Speciale cinofilia: In diretta con Gianni Bolla – bretonista – giudice internazionale ENCI – il Epagneul Breton : la morfologia, le andature, le dimensioni, la caccia ecc. La razza, la storia, la caccia, la morfologia, la duttilità …. Tutto in questo video dedicato al Epagneul Breton Condividi l’articolo sui social!

Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia

Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia – Importante raduno di falconieri alla Baraggia di Masserano di Biella, accolti da Antonio Orizio. Un appuntamento organizzato da UNCF (Unione Nazionale Cacciatori Falconieri) e Federcaccia Piemonte, che ha richiamato gli appassionati italiani ed europei. In questo video alcune scene mozzafiato con l’alto volo […]