Cabina di regia Toscana – la bozza del calendario 2021-22
Cabina di Regia Toscana: Positivo il primo incontro sul calendario venatorio e la ripresa delle attività di cinofilia agonistica
Caccia dalla terza domenica di settembre al 31 gennaio 2022
Le Associazioni venatorie della Cabina di Regia hanno partecipato oggi ad un incontro pubblico tra la Regione e le Associazioni Venatorie con argomento la prima bozza di Calendario Venatorio 2021/22. L’incontro si è concluso in maniera positiva e vogliamo ringraziare l’Assessore Saccardi e il funzionario della segreteria Burresi, il Dirigente e i funzionari dell’Ufficio caccia per la disponibilità dimostrata. Rispetto allo scorso anno non ci sono grosse novità, si va, conformemente alle richieste delle nostre associazioni, verso una conferma delle specie e dei periodi di caccia consueti. Quindi, caccia dalla terza domenica di settembre al 31 di gennaio, con buone prospettive di conferma per l’inserimento in calendario, al riparo dai ricorsi, di pavoncella e moriglione, oltre al mantenimento del combattente.
Anche per la preapertura abbiamo notizie positive, con la Regione, forte dell’impegno della Conferenza Stato Regioni, decisa a mantenere la
cacciabilità della tortora.
Un inizio complessivamente positivo che, speriamo, si concretizzi in un’annata finalmente all’insegna della tranquillità. A latere della riunione, abbiamo avuto un’altra comunicazione positiva dalla Regione: “Ad integrazione di quanto indicato nella mail del 03.05.2021, pur ribadendo la validità del contenuto ivi presente, si specifica che possono essere comunque svolte a livello locale verifiche attitudinali nel settore cinofilo – venatorio. Esse dovranno essere svolte all’interno delle zone autorizzate (aree addestramento cani, aziende faunistico-venatorie, aziende agrituristico-
Le Associazioni della Cabina di Regia delle Associazioni Venatorie Toscane
Arci Caccia, Enalcaccia, Italcaccia e Liberacaccia
Speciale “cinofilia” : il Kurzhaar
Speciale “cinofilia” : il Kurzhaar – incontro con Pradellinensis allevamento di Fernando Capelli La storia della razza, le caratterischiche morfologiche, l’olfatto, la caccia … . Condividi l’articolo sui social!
Il confronto : On Francesco Bruzzone
Il confronto : On Francesco Bruzzone Il confronto con l’On Francesco Bruzzone – Parliamo di caccia, di modifiche alla 157, di valichi montani, di calendari, deroghe e piccole quantità, del divieto del piombo in tutta Europa Una diretta particolarmente seguita da cacciatori di tutta Italia, da nord a sud, a dimostrazione di quanto interessino gli argomenti trattati. L’On Bruzzone ha […]
LA REGINA DEL BOSCO 2025
LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Una sintesi della manifestazione che si è tenuta sulle montagne bresciane e tutto il barrage finale che ha decretato il vincitore e i piazzati fra i primi cinque concorrenti Condividi l’articolo sui social!
Speciale cinofilia: il Breton
Speciale cinofilia: il Breton Speciale cinofilia: In diretta con Gianni Bolla – bretonista – giudice internazionale ENCI – il Epagneul Breton : la morfologia, le andature, le dimensioni, la caccia ecc. La razza, la storia, la caccia, la morfologia, la duttilità …. Tutto in questo video dedicato al Epagneul Breton Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti