CACCIA AL CINGHIALE : DAL 27 OTTOBRE IL VIA IN PROVINCIA DI BRESCIA

Caccia al cinghiale nella provincia di Brescia – finalmente una buona notizia .

Sbloccata la controversia dei censimenti con il comando della Polizia Provinciale. C’è voluto l’intervento della Regione per chiudere una situazione che si stava facendo pesante per i cinghialai bresciani che presto potranno esercitare la loro passione e il loro diritti di cacciare.

CACCIA AL CINGHIALE, ROLFI: DAL 27 OTTOBRE IL VIA IN PROVINCIA DI BRESCIA
“ATTIVITÀ VENATORIA NECESSARIA PER CONTENERE DANNI AGRICOLTURA”

La buona notizia –  La data d’inizio è fissata per  prossimo, 27 ottobre, la caccia al cinghiale in provincia di Brescia e terminerà il 26 gennaio.
Fabio Rolfi -assessore regionale lombardo all’agricoltura : “Dopo qualche intoppo di carattere burocratico, non generato dalla Regione ma risolto dalla Regione, sabato inizia finalmente la caccia al cinghiale in provincia di Brescia. Si tratta – ha spiegato l’assessore regionale all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi, Fabio Rolfi, presentando il decreto con cui la Regione autorizza per la stagione venatoria 2018/2019 la caccia collettiva al cinghiale – di una pratica necessaria per contenere una specie che sta proliferando in maniera incontrollata e che genera gravi danni alle coltivazioni. La Regione Lombardia crede che l’attività venatoria sia necessaria per regolare la presenza di questo animale sul territorio”.

L‘attività è autorizzata secondo le modalità della braccata o della girata, nell’Ambito Territoriale  Unico di Pianura di Brescia, dal 27.10.2018 al 26.01.2019 compresi, nei giorni di sabato e domenica, secondo i quantitativi e nelle zone indicati dal decreto.

 

C&D

 

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia

Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia – Importante raduno di falconieri alla Baraggia di Masserano di Biella, accolti da Antonio Orizio. Un appuntamento organizzato da UNCF (Unione Nazionale Cacciatori Falconieri) e Federcaccia Piemonte, che ha richiamato gli appassionati italiani ed europei. In questo video alcune scene mozzafiato con l’alto volo […]

EOS 2025 a Veronafiere – il nostro reportage

EOS 2025 a Veronafiere – il nostro reportage   EOS 2025 le immagini , le novità e le interviste della fiera della caccia che si è tenuta nelle giornate di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 a Veronafiere     Condividi l’articolo sui social!

Caccia ai corvidi in Romania

Caccia ai corvidi in Romania   Caccia ai corvidi in Romania  – Un video che dimostra come i corvidi siano diventati invasivi anche in Romania dove solitamente si cacciano anatre e oche. Attori di questa cacciata : Vincenzo Lo Presti (LPV) e Roberto Ardesi ( AR Calls) . Condividi l’articolo sui social!

Beccaccini di Natale alla Baraggia

BECCACCINI DI NATALE ALLA BARAGGIA – un video di Caccia & Dintorni girato con Stefano Campagnoni e con i suoi Breton nelle risaie del biellese. Una giornata di riprese che ci ha consentito qualche bell’incontro, e vedere un eccellente lavoro dei cani. Non sono mancati i frullini, il cui prelievo non è consentito dal calendario piemontese….per cui ci siamo limitati […]