Cacciapensieri: chiusa la distribuzione anellini per richiami di cattura. Un mese per la sostituzione.
Lunedì è stata ufficialmente chiusa la distribuzione degli anellini per i richiami di cattura. Un mese di tempo per sostituire i vecchi anellini di plastica per poter consentire ai cacciatori di poter utilizzare i richiami vivi per l’attività venatoria nella prossima stagione. Infatti una recente modifica alla legge regionale consente l’utilizzo solamente dei richiami inseriti in banca dati, quindi coloro che non hanno effettuato la sostituzione non potranno, a norma di legge, appenderli alle piante del proprio capanno. Migliaia di anellini sono stati sostituiti e vanno quindi ringraziati gli agenti della Polizia Provinciale che hanno sostenuto quest’incombenza, gli Uffici dell’Assessorato caccia e tutti i nostri dirigenti che hanno affiancato i federcacciatori nell’espletamento di queste pratiche amministrative. Adesso però restiamo in attesa di capire dalla Regione Lombardia come poter aggiornare la banca dati: come faranno infatti i cacciatori ad inserire quei richiami che andranno ad acquistare nei prossimi mesi per potenziare la propria batteria? Come faranno gli allevatori amatoriali ad inserire i codici dei nuovi nati? Sembra che gli Uffici della Regione Lombardia stiano predisponendo un decreto “ad hoc”, speriamo che si tratti di una metodologia semplice e veloce poiché i cacciatori non capirebbero ulteriori complicazioni.
F.I.D.C. Brescia – ufficio stampa
Il confronto : On Francesco Bruzzone
Il confronto : On Francesco Bruzzone Il confronto con l’On Francesco Bruzzone – Parliamo di caccia, di modifiche alla 157, di valichi montani, di calendari, deroghe e piccole quantità, del divieto del piombo in tutta Europa Una diretta particolarmente seguita da cacciatori di tutta Italia, da nord a sud, a dimostrazione di quanto interessino gli argomenti trattati. L’On Bruzzone ha […]
LA REGINA DEL BOSCO 2025
LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Una sintesi della manifestazione che si è tenuta sulle montagne bresciane e tutto il barrage finale che ha decretato il vincitore e i piazzati fra i primi cinque concorrenti Condividi l’articolo sui social!
Speciale cinofilia: il Breton
Speciale cinofilia: il Breton Speciale cinofilia: In diretta con Gianni Bolla – bretonista – giudice internazionale ENCI – il Epagneul Breton : la morfologia, le andature, le dimensioni, la caccia ecc. La razza, la storia, la caccia, la morfologia, la duttilità …. Tutto in questo video dedicato al Epagneul Breton Condividi l’articolo sui social!
Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia
Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia – Importante raduno di falconieri alla Baraggia di Masserano di Biella, accolti da Antonio Orizio. Un appuntamento organizzato da UNCF (Unione Nazionale Cacciatori Falconieri) e Federcaccia Piemonte, che ha richiamato gli appassionati italiani ed europei. In questo video alcune scene mozzafiato con l’alto volo […]
Commenti recenti