CACCIAPENSIERI a cura di “FEDERCACCIA BRESCIA”

hqdefault9

E’ stato ufficialmente ricostituito l’Intergruppo Biodiversità, Caccia e Ruralità del Parlamento Europeo. Composto da più di cento parlamentari appartenenti a tutti i gruppi politici, ha visto la luce la settimana scorsa nell’ambito della conferenza dei capigruppo al Parlamento UE. L’intergruppo caccia e biodiversità, che ha il suo segretariato alla sede FACE (Federazione europea delle associazioni venatorie) di Bruxelles, ha una lunga tradizione ed è uno dei più grandi e attivi sin dal 1985. Ha portato contributi concreti nell’ambito della conservazione e gestione della fauna selvatica, ma anche in tema di legislazione sulle armi, sulle politiche di sanità pubblica e sulle questioni rurali. A coordinarlo sarà Karl-Heinz Florenz (tedesco, membro del PPE, cacciatore e agricoltore), che ne ha fortemente voluto la ricostituzione. Quindici i deputati italiani che vi aderiscono. Tra i più attivi Matteo Salvini segretario della Lega Nord, Paolo De Castro, Renata Briano e Lorenzo Fontana. Ma i cacciatori italiani potranno contare in Europa anche su Alessandra Moretti, Brando Benifei, Mara Bizzotto, Lara Comi, Herbert Dorfman, Elisabetta Gardini, Elena Gentile, Luigi Morgano, Alessia Mosca, Massimiliano Salini, David Maria Sassoli.
La Face commenta con soddisfazione la notizia. “L’ampio sostegno ricevuto dall’Intergruppo  dice Gilbertde Turckheim, presidente FACE – dimostra la rilevanza dei valori sostenuti da cacciatori e operatori rurali. Una società moderna non deve mai dimenticare le proprie radici e la caccia rimane una parte profonda del nostro patrimonio comune europeo. Il ripristino di questo intergruppo storico – ha aggiunto – è anche dovuto ai membri della FACE, le organizzazioni nazionali venatorie operanti in 28 Stati membri dell’UE. Essi rappresentano persone reali, milioni di cacciatori che condividono una profonda passione per la natura, e che ogni giorno rendono possibile un reale cambiamento sul territorio per raggiungere ambiziosi obiettivi di biodiversità dell’UE”.

* La sezione comunale della città e la sottosezione S. Polo invitano associati e amici alla Messa di S. Uberto che si celebrerà venerdì 19 dicembre p.v. alle ore 20 nella parrocchiale di S. Luigi Gonzaga, via Carpaccio 28 a Brescia.

Seguiranno la consegna all’Associazione “Il dono centro di aiuto alla vita” del contributo offerto dalla sezione e lo scambio degli auguri.

* Gli uffici Federcaccia rimarranno chiusi da mercoledì 24 dicembre 2014 a martedì 6 gennaio 2015. Con l’occasione facciamo i nostri migliori auguri per le festività natalizie a tutti i federcacciatori e alle loro famiglie e cogliamo l’occasione per ringraziarli ancora una volta per il lavoro svolto, sempre con grande passione, per Federcaccia Brescia.

FIDC Brescia Ufficio Stampa

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Il confronto : On Francesco Bruzzone

Il confronto : On Francesco Bruzzone Il confronto con l’On Francesco Bruzzone – Parliamo di caccia, di modifiche alla 157, di valichi montani, di calendari, deroghe e piccole quantità, del divieto del piombo in tutta Europa Una diretta particolarmente seguita da cacciatori di tutta Italia, da nord a sud, a dimostrazione di quanto interessino gli argomenti trattati. L’On Bruzzone ha […]

LA REGINA DEL BOSCO 2025

LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Una sintesi della manifestazione che si è tenuta sulle montagne bresciane e tutto il barrage finale che ha decretato il vincitore e i piazzati fra i primi cinque concorrenti Condividi l’articolo sui social!

Speciale cinofilia: il Breton

Speciale cinofilia: il Breton   Speciale cinofilia: In diretta con Gianni Bolla – bretonista – giudice internazionale ENCI – il Epagneul Breton : la morfologia, le andature, le dimensioni, la caccia ecc. La razza, la storia, la caccia, la morfologia, la duttilità …. Tutto in questo video dedicato al Epagneul Breton Condividi l’articolo sui social!

Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia

Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia – Importante raduno di falconieri alla Baraggia di Masserano di Biella, accolti da Antonio Orizio. Un appuntamento organizzato da UNCF (Unione Nazionale Cacciatori Falconieri) e Federcaccia Piemonte, che ha richiamato gli appassionati italiani ed europei. In questo video alcune scene mozzafiato con l’alto volo […]