CACCIAPENSIERI: la FIDC Brescia ringrazia Aurelio Guarneri, che ha concluso il mandato di assessore alla caccia.
*La passione per l’attività venatoria cementa in modo straordinario l’amicizia tra i cacciatori. E’ per questo motivo che vogliamo ringraziare per il lavoro svolto e la passione spesa nel ruolo di Assessore Provinciale un caro amico, un amico per tutti i cacciatori bresciani, Aurelio Guarneri, che ha scelto di abbandonare il ruolo di assessore con il decadere della giunta Molgora. Grazie Aurelio per l’impegno la dedizione e la competenza con cui hai svolto il tuo ruolo, ce lo aspettavamo e non hai tradito la nostra fiducia e la nostra amicizia.
* La sostituzione degli anellini degli uccelli da richiamo sta assumendo una piega inaspettata. Alcuni nostri associati si sono rivolti alla segreteria provinciale informandoci di essere stati verbalizzati penalmente per aver consegnato fascette secondo la polizia provinciale irregolari. E’ evidente che ogni singolo caso andrà esaminato da parte del nostro Ufficio Legale ma da come si è letto sulle pagine del Giornale di Brescia di sabato scorso queste sembrerebbero le disposizioni emanate dalla Procura. Ci sentiamo di suggerire ai cacciatori di rivolgersi al proprio Presidente di sezione per verificare la correttezza delle fascette ed in caso di dubbio non procedere alla consegna. La sanzione penale applicata è pesantissima e può pregiudicare l’esercizio dell’attività venatoria per il cacciatore che la riceve. Per il resto, pur sottolineando la professionalità degli agenti della polizia provinciale, non possiamo che prendere atto di questo atteggiamento nei confronti dell’attività venatoria.
a cura di “FEDERCACCIA BRESCIA”
Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia
Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia – Importante raduno di falconieri alla Baraggia di Masserano di Biella, accolti da Antonio Orizio. Un appuntamento organizzato da UNCF (Unione Nazionale Cacciatori Falconieri) e Federcaccia Piemonte, che ha richiamato gli appassionati italiani ed europei. In questo video alcune scene mozzafiato con l’alto volo […]
EOS 2025 a Veronafiere – il nostro reportage
EOS 2025 a Veronafiere – il nostro reportage EOS 2025 le immagini , le novità e le interviste della fiera della caccia che si è tenuta nelle giornate di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 a Veronafiere Condividi l’articolo sui social!
Caccia ai corvidi in Romania
Caccia ai corvidi in Romania Caccia ai corvidi in Romania – Un video che dimostra come i corvidi siano diventati invasivi anche in Romania dove solitamente si cacciano anatre e oche. Attori di questa cacciata : Vincenzo Lo Presti (LPV) e Roberto Ardesi ( AR Calls) . Condividi l’articolo sui social!
Beccaccini di Natale alla Baraggia
BECCACCINI DI NATALE ALLA BARAGGIA – un video di Caccia & Dintorni girato con Stefano Campagnoni e con i suoi Breton nelle risaie del biellese. Una giornata di riprese che ci ha consentito qualche bell’incontro, e vedere un eccellente lavoro dei cani. Non sono mancati i frullini, il cui prelievo non è consentito dal calendario piemontese….per cui ci siamo limitati […]
Commenti recenti