Calcinato (Bs) : ANCL e FIDC uniti dalla stessa passione.
Arriva da Brescia e più precisamente da Calcinato un bel segnale di cooperazione tra associazioni venatorie. Da molti anni nel comune bresciano Libera Caccia e Federcaccia lavorano insieme per il bene della caccia ma anche mettendosi a disposizione della comunità. Insieme organizzano prove cinofile e lotterie devolvendo il ricavato a fin di bene. Di recente insieme, le due associazioni hanno regalato alla società sportiva del paese, con gl’introiti delle loro manifestazioni, un defibrillatore. Non si tratta di fusione o cose del genere, ma semplicemente di una volontà che arriva dalla base per lavorare insieme alla gestione del territorio. Sappiamo che in Italia ci sono diverse situazioni di questo tipo e questo è un messaggio significativo del quale i “capi” ne dovrebbero tener conto.
Caccia & Dintorni – la redazione
ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino
ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino In diretta con esperti e ricercatori del settore Condividi l’articolo sui social!
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!
Grandi predatori: un problema da gestire
Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!
Commenti recenti