Calendario Lombardia – CPA “Fumata nera …”

Calendario Lombardia – CPA “Fumata nera …”

Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci dal CPA lombardo – Caccia Pesca Ambiente- nel quale si esprime delusione e disappunto sul mancato prelievo in deroga che manca ormai da ben 8 stagioni. Senza il parere positivi di Ispra e senza una modifica alla legge difficilmente nessun politico potrà farci nulla . Del resto abbiamo visto come è finito, giusto un anno, fa il tentativo di agire per legge con un PDL.

 

 

Calendario Lombardia

COMUNICATO STAMPA CPA LOMBARDIA

Incontro in regione – il tavolo dei partecipanti

ENNESIMA FUMATA NERA PER LA CACCIA IN DEROGA
Insoddisfazione e delusione espressa dal CPA Lombardia, ancora una volta fumata nera sul prelievo in Deroga,  nemmeno con un Governo con Salvini e Centinaio all’Agricoltura riusciamo a praticare una delle cacce tradizionali più radicate in Lombardia.
Vince ancora il Partito del No penta stellato con la punta di diamante rappresentata in questo frangente del Ministro Costa. Vedremo se i consiglieri Massardi e Mazzali reitereranno il PDL sulle Deroghe presentato lo scorso anno per andare al vedo sulle reali intenzioni di Regione Lombardia sulla questione.
Positiva invece la concessione delle 2 giornate aggiuntive per i Migratoristi e il tentativo di riapertura dei Roccoli.
Rimane inalterato il carniere dell’allodola. Sarà richiesta invece una proroga per il Pago PA.
CPA stigmatizza la continua assenza agli incontri con le Associazioni Venatorie della Dottoressa Anna Bonomo Direttore Generale dell’Assessorato, un assenza costante che vuole un chiarimento da parte dell’Assessore.

 

 

Ufficio Stampa CPA Lombardia
Dott. Fortunato Busana

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia con l’arco a “La Baraggia”

Caccia con l’arco a “La Baraggia”   La caccia con l’arco è una pratica venatoria antichissima. Occorre preparazione, tecnica, mimetismo e sapere attendere. Con Andrea Cavaglià e con Simon abbiamo girato questo emozionante video alla Baraggia di Masserano di Biella, a caccia di cinghiali e capriolo maschio. La caccia con l’arco nella baraggia rappresenta un’esperienza unica e affascinante, capace di […]

14° Manifestazione tiro storico a Valle Duppo 2024

14° Manifestazione tiro storico Valle Duppo 2024 Al TAV Valleduppo la 14ma edizione non competitiva di tiro storico – Una rievocazione non competitiva che ha richiamato molti appassionati di tiro. Condividi l’articolo sui social!

La ricerca scientifica: un valore aggiunto

La ricerca scientifica: un valore aggiunto In diretta con il Dott. Michele Sorrenti  Coordinatore Centro studi e ricerche di  Federcaccia – dott. Marco Fasoli S egretario nazionale ACMA  La ricerca scientifica – L’interazione tra cacciatori e accademici favorisce l’adozione di pratiche basate su evidenze scientifiche, che possono migliorare significativamente la conservazione delle specie e la protezione degli ecosistemi. Ad esempio, […]

Il Confronto : in diretta con i Presidenti di FIDC e ANLC

Il Confronto con i presidenti Nazionali di FIDC e ANLC   Il Confronto :  In diretta con noi Massimo Buconi, Presidente Nazionale Federcaccia e Paolo Sparvoli, Presidente Nazionale ANLC Si è parlato di caccia a 360° – Novità e aspettative – Condividi l’articolo sui social!