Calendario Regionale lombardo completo

Calendario Regionale lombardo completo …. tutto ciò che si deve sapere provincia per provincia !  Calendario venatorio Lombardia 2021 22

Calendario Regionale lombardo 2021/22

Calendario Regionale : sulle date d’inizio e fine stagione venatoria indicate dai pareri ISPRA, così come sulle forme di caccia,  non vi sono studi scientifici che comprovino tale esigenza, per tanto la stagione nuova scatterà dal 19 settembre. Il calendario approvato dalla GIUNTA Lombarda tiene ovviamente conto della nuova VINCA uscita in contemporanea.

Si tratta di un calendario osservante di quelli che sono definiti “Key Concept”  e Direttiva Uccelli per tutte le forme di caccia  nel pieno rispetto della fauna selvatica e dello stato di conservazione di alcune specie migratorie.

 Calendario venatorio Lombardia 2021 22

Calendario Regionale – Nel dettaglio si trovano tutte le notizie, le variabili e le informazioni suddivise per Provincie lombarde che riguardano la stagione di caccia 2021/22  e l’ addestramento cani divise per allegati.

ATTESO l’obbligo di rispettare le previsioni di cui al Decreto n. 9133 del 5.07.2021 “Approvazione del protocollo “Meteo Beccaccia” in attuazione del ‘Protocollo per la salvaguardia delle popolazioni svernanti della beccaccia in occasione di eventi climatici avversi’ di ISPRA”, relativo alla salvaguardia delle popolazioni svernanti della specie in occasione di “ondate di gelo”

Giornate Integrative – Possano essere disposte l’integrazione di due giornate settimanali di caccia da appostamento fisso all’avifauna migratoria nei mesi di ottobre e novembre

Preapertura a settembre

C&D

 

 

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia con l’arco a “La Baraggia”

Caccia con l’arco a “La Baraggia”   La caccia con l’arco è una pratica venatoria antichissima. Occorre preparazione, tecnica, mimetismo e sapere attendere. Con Andrea Cavaglià e con Simon abbiamo girato questo emozionante video alla Baraggia di Masserano di Biella, a caccia di cinghiali e capriolo maschio. La caccia con l’arco nella baraggia rappresenta un’esperienza unica e affascinante, capace di […]

14° Manifestazione tiro storico a Valle Duppo 2024

14° Manifestazione tiro storico Valle Duppo 2024 Al TAV Valleduppo la 14ma edizione non competitiva di tiro storico – Una rievocazione non competitiva che ha richiamato molti appassionati di tiro. Condividi l’articolo sui social!

La ricerca scientifica: un valore aggiunto

La ricerca scientifica: un valore aggiunto In diretta con il Dott. Michele Sorrenti  Coordinatore Centro studi e ricerche di  Federcaccia – dott. Marco Fasoli S egretario nazionale ACMA  La ricerca scientifica – L’interazione tra cacciatori e accademici favorisce l’adozione di pratiche basate su evidenze scientifiche, che possono migliorare significativamente la conservazione delle specie e la protezione degli ecosistemi. Ad esempio, […]

Il Confronto : in diretta con i Presidenti di FIDC e ANLC

Il Confronto con i presidenti Nazionali di FIDC e ANLC   Il Confronto :  In diretta con noi Massimo Buconi, Presidente Nazionale Federcaccia e Paolo Sparvoli, Presidente Nazionale ANLC Si è parlato di caccia a 360° – Novità e aspettative – Condividi l’articolo sui social!