Cinofilia d’ eccellenza a Gozzolina (Mn)- Due giorni tra “segugi” e “segugisti”,
Due giorni di festa tra segugi e lepri. E’ stata una grande festa quella che è andata in scena a Gozzolina (Mn) nell’ week end del 28 e 29 giugno. A festeggiare la sezione Fidc di Gozzolina, un centinaio di appassionati seguisti provenienti non soltanto dalla provincia di Mantova ma anche dalle confinanti Brescia e Mantova. Lo scenario scelto per la dimostrazione sul campo sono stati i terreni della Zona addestramento cani San Vigilio tra Gozzolina e Medole, terreni sui quali otto tra le più blasonate mute di segugi del circondario hanno dato prova del loro valore facendo divertire conduttori e pubblico con performance di alto livello, nonostante a causa delle condizioni meteorologiche non particolarmente favorevoli le lepri scovate dai segugi non sono state moltissime. A commentare e ad illustrare al pubblico il lavoro dei segugi l’apprezzatissimo Giampiero Merlini storico conoscitore ed estimatore del cane da seguita, membro del consiglio direttivo dell’ associazione “Segugi e Segugisti” e Luigi Castelletti, giornalista venatorio della rivista Sentieri di Caccia. La locale sezione che conta oltre settanta soci, rappresentata dal veterano Presidente Angelo Bignotti dimostra sempre un grande affiatamento e una grande predisposizione ad organizzare manifestazioni di questo tipo in cui la voglia di divertirsi in compagnia di buoni amici è da sempre l’obiettivo primario.
Luigi Castelletti
Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia
Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia – Importante raduno di falconieri alla Baraggia di Masserano di Biella, accolti da Antonio Orizio. Un appuntamento organizzato da UNCF (Unione Nazionale Cacciatori Falconieri) e Federcaccia Piemonte, che ha richiamato gli appassionati italiani ed europei. In questo video alcune scene mozzafiato con l’alto volo […]
EOS 2025 a Veronafiere – il nostro reportage
EOS 2025 a Veronafiere – il nostro reportage EOS 2025 le immagini , le novità e le interviste della fiera della caccia che si è tenuta nelle giornate di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 a Veronafiere Condividi l’articolo sui social!
Caccia ai corvidi in Romania
Caccia ai corvidi in Romania Caccia ai corvidi in Romania – Un video che dimostra come i corvidi siano diventati invasivi anche in Romania dove solitamente si cacciano anatre e oche. Attori di questa cacciata : Vincenzo Lo Presti (LPV) e Roberto Ardesi ( AR Calls) . Condividi l’articolo sui social!
Beccaccini di Natale alla Baraggia
BECCACCINI DI NATALE ALLA BARAGGIA – un video di Caccia & Dintorni girato con Stefano Campagnoni e con i suoi Breton nelle risaie del biellese. Una giornata di riprese che ci ha consentito qualche bell’incontro, e vedere un eccellente lavoro dei cani. Non sono mancati i frullini, il cui prelievo non è consentito dal calendario piemontese….per cui ci siamo limitati […]
Commenti recenti