Confederazione Unica – lo chiede ARCI CACCIA
Confederazione Unica – lo chiede ARCI CACCIA in questa lettera del Presidente Christian Maffei
Confederazione Unica – Per ARCI CACCIA una priorità alla quale le associazioni riconosciute non possono più sottrarsi – nel testo tre domande precise e anche provocatorie alle quali il presidente Maffei si attende una risposta
ARCI CACCIA : Ancora e sempre unità delle Associazioni venatorie. Chiediamo la Confederazione unica.
Confederazione Unica – Il Presidente dell’ARCI Caccia Christian Maffei ha scritto, in giugno, ai Presidenti delle Associazioni Venatorie riconosciute, sollecitando la non più rinviabile discussione dello Statuto di un nuovo, radicato e strutturato contenitore unico, che rappresenti tutti i cacciatori delle Associazioni Venatorie riconosciute dalla legge. Oggi, più che mai, questa è la priorità assoluta per rappresentare unitariamente gli interessi dei cacciatori anche e non solo nella campagna elettorale in corso: nei collegi, territorio per territorio e davanti ai leader dei Partiti in competizione. Serve una sola voce, “condivisa” ovunque, frutto dell’elaborazione di organismi dirigenti eletti e legittimati, riproporre vecchi schemi di sola comunicazione comune non basta più. L’unità è richiesta a gran voce sui “social”, nei bar, nelle accoglienti armerie; luoghi di vita dei cacciatori.
Di chi sarà l’irresponsabilità del boicottaggio della nostra, pubblica, iniziativa unitaria?
Chi sta assumendo iniziative divisive fino a giungere ai singoli cacciatori basate sulla promozione di tessere di “predazione” degli iscritti ad altre Associazioni? Quali interessi di qualunque genere (personali o corporativi) ostacolano il percorso?
Chi, invece, si impegnerà in un dibattito costruttivo e intellettualmente onesto?
Appena avremo risposte certe informeremo i cacciatori. Abbiamo letto di appelli all’unità anche di Dirigenti toscani della FIdC. Il loro ritardo non ci interessa, siamo pronti “ieri” scrive Maffei. Siamo lieti per i cacciatori tutti, se Federcaccia Toscana, magari insieme a Federcaccia dell’Emilia Romagna (fuggita dalla Fenaveri), rinnega quella cultura del “monopolio”, che ha isolato i cacciatori che, poi, ne hanno dovuto subire tutte le ricadute negative.
Alleghiamo la lettera e il documento sull’unità del mondo venatorio inviato alle altre associazioni
venatorie:
DOCUMENTO_COMITATO-ASSOCIAZIONI-1
AI-Presidenti-delle-Assvenatorie-riconosciute-e-CNCN
2 Commenti
Lascia un commento
ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino
ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino In diretta con esperti e ricercatori del settore Condividi l’articolo sui social!
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!
Grandi predatori: un problema da gestire
Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!
at 19:29
Dobbiamo essere uniti in un unica associazione come il resto dei altri paesi o per noi è finita
at 19:32
Un unica associazione o per noi è finita come il resto d’Europa