CPA Bergamo: lettera ai Senatori : “Agite come si è fatto a Strasburgo”.

IMG-20140409-WA0007Anche il CPA, come tutte le associazioni venatorie nazionali, si sta muovendo in queste ore per far si che la caccia possa essere praticata nel rispetto delle tradizioni e nel rispetto delle leggi. Ecco qui sotto il documento che Alessandro Balestra, presidente CPA Bergamo e tra i fondatori di Orgoglio Venatorio, ha inviato ai Senatori di maggioranza e opposizione che in questi giorno stanno prendendo in esame il famigerato D.L. 91 e la possibile cancellazione dei richiami vivi di cattura.

 

Ill.mo Senatore
Ill.ma Senatrice

A Strasburgo in data 15 Aprile 2014 è stato respinto l’emendamento degli animalisti per colpire la caccia alla migratoria. Dall’Europa un segnale importante anche per la politica italiana.

La legislatura europea si è chiusa con un segnale importante per gli italiani: l’attacco alle tradizioni e alla cultura di donne e uomini di questo Paese è stato respinto dal voto contrario trasversale delle forze politiche presenti nel Parlamento Europeo (464 voti contrari e 168 favorevoli) , che ha confermato la possibilità di utilizzare i richiami vivi nel rispetto delle tradizioni delle nostre campagne, dove i cacciatori praticano la caccia in modo regolato e rispettoso delle leggi e soprattutto del benessere degli uccelli da richiamo.

Il voto trova l’apprezzamento convinto di tutte le associazione venatorie verso gli Europarlamentari che si sono impegnati a sostenere le buone ragioni dell’Italia, avendo rappresentato ai colleghi degli altri Paesi le normative che assicurano la tutela del benessere animale nel nostro Paese e la pretestuosità delle argomentazioni avanzate.

Il nostro dispiacere deriva dalla poca conoscenza all’estero della correttezza dei cacciatori e dalle manipolazioni delle informazioni fatte dagli animalisti, che danneggiano gravemente gli interessi della comunità nazionale.

Le Associazione Venatorie e le Regioni interessate hanno già eccepito con i dati necessari la manifesta incongruità della procedura d’infrazione 2006/2014 aperta in materia contro il nostro Paese, i cui contenuti presentano ragioni di forma e di sostanza per essere respinti.

Inspiegabilmente ciò non trova allineati alcuni burocrati e funzionari del Ministero competente impegnati come sono in un logorante “lavoro ai fianchi” verso i componenti le Commissioni  preposte, instaurando in noi il sospetto di voler condizionare la vostra onestà morale ed intellettuale.

Ing. Alessandro Balestra
Bergamo – CPA

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?

Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!

Grandi predatori: un problema da gestire

Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!

Legge 157/92 : a quando le modifiche ?

Legge 157/92 : a quando le modifiche ?   In diretta con noi l’ON. Francesco Bruzzone con i presidenti nazionali Paolo Sparvoli (ANLC) e Marco Castellani (Anuu) Condividi l’articolo sui social!