CPA incontra i cacciatori veneti

CPA incontra i cacciatori veneti –  a Schio per parlare di caccia e politiche venatorie

I VERTICI DI C.P.A. – CACCIA PESCA AMBIENTE INCONTRANO I CACCIATORI DEL VENETO

CPASabato 20 Luglio alle ore 17.30 l’appuntamento per tutti gli appassionati dell’arte Venatoria.

Sarà un incontro informativo e divulgativo quello che la Sezione Provinciale C.P.A. di Vicenza ha organizzato per sabato 20 Luglio 2019 alle ore 17.30 a Schio presso la sala riunioni del Ristorante da Gimmi in via Veneto 33.

Alessandro Fiumani Presidente Nazionale CPA Caccia Pesca Ambiente

Alessandro Fiumani Presidente Nazionale CPA Caccia Pesca Ambiente

L’incontro è aperto a tutti i cacciatori, a qualsiasi associazione essi appartengano e si prefigge l’obiettivo di fornire un quadro d’insieme sulla caccia e le politiche venatorie sia a livello Nazionale, sia a livello Regionale, comprese tutte le problematiche connesse alle cosiddette forme di caccia tradizionali.
Per l’occasione saranno presenti alcuni dei massimi vertici del C.P.A., tra cui spicca il Presidente Nazionale dell’associazione, avv. Alessandro Fiumani il quale traccerà un profilo e le iniziative di Caccia-Pesca-Ambiente che nell’attuale panorama associativo può, con il suo operato, rappresentare un’ alternativa davanti all’immobilismo esistente fatto di resistenze passive o ancor peggio di annunci e promesse a cui non fanno seguito i fatti.
Saranno altresì presenti, il Presidente Regionale C.P.A. del Veneto, Garbujo Gianni e il Commissario Straordinario C.P.A. della Lombardia, Fortunato Busana che completeranno il quadro informativo, portando esempi concreti di cosa si possa e si può fare per tutelare la caccia e l’immagine e la dignità di chi la pratica.
Si profila pertanto un incontro di sicuro interesse per cui , a chi stà a cuore la propria passione non deve mancare.

Ufficio stampa C.P.A.

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia con l’arco a “La Baraggia”

Caccia con l’arco a “La Baraggia”   La caccia con l’arco è una pratica venatoria antichissima. Occorre preparazione, tecnica, mimetismo e sapere attendere. Con Andrea Cavaglià e con Simon abbiamo girato questo emozionante video alla Baraggia di Masserano di Biella, a caccia di cinghiali e capriolo maschio. La caccia con l’arco nella baraggia rappresenta un’esperienza unica e affascinante, capace di […]

14° Manifestazione tiro storico a Valle Duppo 2024

14° Manifestazione tiro storico Valle Duppo 2024 Al TAV Valleduppo la 14ma edizione non competitiva di tiro storico – Una rievocazione non competitiva che ha richiamato molti appassionati di tiro. Condividi l’articolo sui social!

La ricerca scientifica: un valore aggiunto

La ricerca scientifica: un valore aggiunto In diretta con il Dott. Michele Sorrenti  Coordinatore Centro studi e ricerche di  Federcaccia – dott. Marco Fasoli S egretario nazionale ACMA  La ricerca scientifica – L’interazione tra cacciatori e accademici favorisce l’adozione di pratiche basate su evidenze scientifiche, che possono migliorare significativamente la conservazione delle specie e la protezione degli ecosistemi. Ad esempio, […]

Il Confronto : in diretta con i Presidenti di FIDC e ANLC

Il Confronto con i presidenti Nazionali di FIDC e ANLC   Il Confronto :  In diretta con noi Massimo Buconi, Presidente Nazionale Federcaccia e Paolo Sparvoli, Presidente Nazionale ANLC Si è parlato di caccia a 360° – Novità e aspettative – Condividi l’articolo sui social!