CPA – solidarietà al tentativo di aggressione subito dall’amico Casella diACL

CPA – totale solidarietà al vicepresidente di ACL , Eugenio Casella, che ha subito un tentativo di aggressione fisica a Vicenza, in occasione della fiera della caccia, da parte di un gruppo di animalisti

 

I Fatti 

Vicenza –Tentativo di aggressione contro Eugenio Casella e la sua famiglia.
Grave fatto a Vicenza in occasione della fiera della caccia. Tentativo di aggressione  al nostro vicepresidente, Eugenio Casella,  e alla sua famiglia all’uscita di HIT  a Vicenza- pesanti insulti e un pericoloso faccia a faccia con una trentina di imbecilli mascherati che se la sono data a gambe dopo il pronto arrivo delle forze dell’ordine. Una consuetudine violenta da parte di questi inetti che provocano, minacciano cercando appositamente il contatto fisico, anche contro donne e bambini. Una vergogna nazionale alla quale chiediamo di porre subito rimedio. Ci rivolgiamo direttamente al Ministro degli Interni, Matteo Salvini, perché applichi la mano dura nei confronti di questi esseri che a causa della mancanza di proteine sfogano la loro rabbia e la loro frustrazione contro persone che hanno la fedina penale pulita. Cosa che dubitiamo abbiano loro.

 

Il Comunicato del CPA Caccia Pesca Ambiente

TENTATIVO DI AGGRESSIONE AL VICE PRESIDENTE ACL EUGENIO CASELLA DA PARTE DI UN GRUPPO DI SEDICENTI ANTICACCIA IN OCCASIONE DI HIT VICENZA

CPA – Caccia Pesca Ambiente esprime piena solidarietà al Vice Presidente Regionale di ACL – Associazione Cacciatori Lombardi ,Eugenio Casella, oggetto di un tentativo di aggressione da parte di un gruppo di sedicenti anticaccia a margine di HIT Vicenza.
Il grave episodio è avvenuto all’esterno della Fiera,mentre Casella accompagnato dalla moglie e di alcuni amici si stava recando al parcheggio ove c’era la propria autovettura.
Durante il tragitto, un padre cacciatore accompagnato dal proprio figlio minorenne, venivano fatti oggetto da parte degli anticaccia di una serie indicibile di insulti e provocazioni al che Casella, volendo evitare che le cose trascendessero , interveniva spontaneamente a difesa dei due, ricevendo a sua volta improperi, frasi oltraggiose, ingiurie a non finire ed un tentativo di aggressione personale.
Alle sue grida sono intervenute le Forze dell’Ordine che hanno sedato e disperso i numerosi anticaccia evitando il rischio di vie fatto.
Sono ormai troppi ed intollerabili gli episodi violenti che vedono protagonisti i cosiddetti anticaccia o animalisti che senza una ragione plausibile sono protagonisti di azioni provocatorie e intimidatorie verso il mondo venatorio che vanno oltre il lecito e il consentito.
Prima che questi episodi, sempre più numerosi, trascendano in fatti incresciosi di cronaca nera è opportuno che le Autorità preposte si attivino, vietando tutte le Manifestazioni che possano turbare l’Ordine Pubblico e comunque prevenendo ove possibile, soprattutto identificando coloro che si comportano in modo difforme dalle norme di legge, segnalandoli alla competente Autorità Giudiziaria.

Ufficio Stampa CPA

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino

ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino In diretta con esperti e ricercatori del settore Condividi l’articolo sui social!

Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?

Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!

Grandi predatori: un problema da gestire

Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!