D.L. 91-10 Notizia dell’ultima ora forse trovato l’accordo. Lunedì la votazione in Commissione al Senato.

Forse ci siamo …incrociamo le dita. Pare che nelle ultime ore le forti pressioni fatte, i colloqui serrati, gli emendamenti presentati e le motivazioni corrette abbiano ottenuto quello che tutti noi speravamo. Pare, da quanto ci riferiscono fonti piuttosto accreditate che anche il Ministro Galletti sia convinto della buona fede del D.L. 91/10 (che lascerebbe tutto come prima sulla questione richiami vivi  senza nessuna drastica riduzione) e sembra che anche il PD abbia trovato un accordo interno, con il voto favorevole di Lega- NcD e Forza Italia. Lunedi o al max martedì la votazione in commissione. Per precauzione usiamo ancora il condizionale prima poiché dalla politica e da certi politicanti “bracconieri” ci si può e ci si deve aspettare di tutto.  La caccia alla piccola migratoria, quella da capanno e fatta con l’uso tradizionale dei richiami non può e non deve scomparire. Le associazioni venatorie hanno già raccolto oltre 70 mila firme in poco meno di un mese e questo è un dato significativo, che pesa , da mettere sul piatto.

Caccia & Dintorni – la redazioneimages

Condividi l'articolo sui social!

1 Commento

Lascia un commento

required

required

optional


Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia

Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia – Importante raduno di falconieri alla Baraggia di Masserano di Biella, accolti da Antonio Orizio. Un appuntamento organizzato da UNCF (Unione Nazionale Cacciatori Falconieri) e Federcaccia Piemonte, che ha richiamato gli appassionati italiani ed europei. In questo video alcune scene mozzafiato con l’alto volo […]

EOS 2025 a Veronafiere – il nostro reportage

EOS 2025 a Veronafiere – il nostro reportage   EOS 2025 le immagini , le novità e le interviste della fiera della caccia che si è tenuta nelle giornate di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 a Veronafiere     Condividi l’articolo sui social!

Caccia ai corvidi in Romania

Caccia ai corvidi in Romania   Caccia ai corvidi in Romania  – Un video che dimostra come i corvidi siano diventati invasivi anche in Romania dove solitamente si cacciano anatre e oche. Attori di questa cacciata : Vincenzo Lo Presti (LPV) e Roberto Ardesi ( AR Calls) . Condividi l’articolo sui social!

Beccaccini di Natale alla Baraggia

BECCACCINI DI NATALE ALLA BARAGGIA – un video di Caccia & Dintorni girato con Stefano Campagnoni e con i suoi Breton nelle risaie del biellese. Una giornata di riprese che ci ha consentito qualche bell’incontro, e vedere un eccellente lavoro dei cani. Non sono mancati i frullini, il cui prelievo non è consentito dal calendario piemontese….per cui ci siamo limitati […]