Delinquenti ! …impariamo a chiamarli con il proprio nome !

 Delinquenti ! …impariamo a chiamarli con il proprio nome ! ….Altro che animalisti o cose del genere , ma solo delinquenti.  In 6 hanno accerchiato, preso di mira e picchiato senza ritegno un anziano cacciatore di 81 anni mentre era al proprio capanno di caccia. E’ accaduto domenica scorsa, il 25 novembre, in un paese della bergamasca. Un azione vile e ripugnante, una delle ormai tante azioni che questi delinquenti compiono

AGGRESSIONE AD ANZIANO CACCIATORE IN PROVINCIA DI BERGAMO, ROLFI: “L’ESTREMISMO ANIMALISTA E’ UN PROBLEMA PER LA SICUREZZA”.

ASSESSORE REGIONALE TELEFONA AL SIGNOR LINO PER ESPRIMERE SOLIDARIETÀ

Delinquenti ! ….Ho telefonato al signor Lino per esprimergli solidarietà e vicinanza. L’estremismo animalista sta diventando sempre più un problema di sicurezza. Nello specifico, percuotere un signore di 81 anni è un atto meschino e codardo. Ribadisco la richiesta già inoltrata ai prefetti di vigilare con più attenzione per garantire a cittadini onesti che pagano le tasse di poter svolgere in tranquillità la propria passione”. Lo ha detto Fabio Rolfi, assessore regionale lombardo all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi in merito a quanto avvenuto domenica 25 novembre a Badalasco, frazione di Fara Gera d’Adda (BG), dove sei giovani hanno accerchiato un cacciatore di 81 anni e uno di loro lo ha aggredito ferendolo al volto e a una gamba, con prognosi di cinque giorni.

“In queste settimane sono pervenute da diverse province numerose segnalazioni di atti vandalici a carico di beni e strutture. Ora registriamo aggressioni anche contro persone che operano l’attività venatoria in maniera legittima e regolare. Si tratta di reati che possono portare a sanzioni amministrative e a risvolti di natura penale. Ho già chiesto ai prefetti lombardi una maggiore vigilanza nei riguardi di questi reati, allo scopo di prevenire e reprimere con determinazione simili comportamenti ed evitare che possano anche portare a reazioni inappropriate” ha aggiunto Rolfi.

Sui cacciatori che non rispettano le regole c’è una elevata attenzione mediatica e giudiziaria. Chiedo lo stesso rigore anche nei confronti di questi violenti” conclude l’assessore.

 

Regione Lombardia

 

Stesse misure di severità contro questi delinquenti !

Delinquenti ! – Quello avvenuto a Fara Gera è uno dei tanti episodi, come ribadisce l’assessore regionale Rolfi, che da inizio stagione stanno vedono i cacciatori presi di mira con azioni sempre più violente. Un escalation vera e propria. Dai danni agli appostamenti e alle auto, al disturbo della pratica venatoria, si è passati alle minacce e alle aggressioni. Sempre a volto coperto e sempre in gruppo, da veri codardi. Nullafacenti, probabilmente drogati, bamboccioni senza arte ne parte, sicuramente ignoranti,  che sfogano la loro rabbia e la loro passività intellettuale contro gli anziani. Fa bene l’ assessore a chiedere a chi di dovere di applicare la stessa severità e la stessa gogna mediatica, con nomi e cognomi, che viene applicata nei confronti di quei cacciatori che agiscono fuori le regole.

C&D

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia con l’arco a “La Baraggia”

Caccia con l’arco a “La Baraggia”   La caccia con l’arco è una pratica venatoria antichissima. Occorre preparazione, tecnica, mimetismo e sapere attendere. Con Andrea Cavaglià e con Simon abbiamo girato questo emozionante video alla Baraggia di Masserano di Biella, a caccia di cinghiali e capriolo maschio. La caccia con l’arco nella baraggia rappresenta un’esperienza unica e affascinante, capace di […]

14° Manifestazione tiro storico a Valle Duppo 2024

14° Manifestazione tiro storico Valle Duppo 2024 Al TAV Valleduppo la 14ma edizione non competitiva di tiro storico – Una rievocazione non competitiva che ha richiamato molti appassionati di tiro. Condividi l’articolo sui social!

La ricerca scientifica: un valore aggiunto

La ricerca scientifica: un valore aggiunto In diretta con il Dott. Michele Sorrenti  Coordinatore Centro studi e ricerche di  Federcaccia – dott. Marco Fasoli S egretario nazionale ACMA  La ricerca scientifica – L’interazione tra cacciatori e accademici favorisce l’adozione di pratiche basate su evidenze scientifiche, che possono migliorare significativamente la conservazione delle specie e la protezione degli ecosistemi. Ad esempio, […]

Il Confronto : in diretta con i Presidenti di FIDC e ANLC

Il Confronto con i presidenti Nazionali di FIDC e ANLC   Il Confronto :  In diretta con noi Massimo Buconi, Presidente Nazionale Federcaccia e Paolo Sparvoli, Presidente Nazionale ANLC Si è parlato di caccia a 360° – Novità e aspettative – Condividi l’articolo sui social!