Deroghe: Maroni vuole aspettare l’iter del D.L. 91 (16/10) prima di ogni valutazione.
Subito dopo il presidio do Ozzano dell’Emilia alla sede dell’ISPRA una delegazione di associazioni venatorie, tra cui Annu ( Grandini e Trenti), CPA (Balestra), FIDC (Marco Bruni), ACL (Bravo e Marini), si sono recate al Pirellone per un breve incontro con Roberto Maroni e sentire la sua posizione sulla questione caccia n deroga. Il Governatore lombardo li ha incontrati, seppur per un lasso di tempo breve, ascoltando le richieste ma specificando anche che non prenderà nessuna decisione in merito sino a quando non sarà completato l’iter legislativo per la trasformazione in legge del D.l. 91 a cui fa riferimento l’emendamento 16/10 sui richiami vivi appena passato in commissione senza sostanziali modifiche. Maroni prevede che alla Camera ci possano essere dei cambiamenti e non intende lasciare spiazzata la Regione Lombardia per non incappare in sanzioni di messa in mora da parte dell’Unione Europea. Ha però lasciato intendere che se tutto dovesse filare liscio valuterà la questione delle deroghe. E’ chiaro che i tempi si allungano e le speranze diminuiscono. Il D.L. 91 , se tutto andrà bene passerà alla Camera dopo le ferie e con 60 gg di tempo a disposizione sarà difficile che una decisione possa essere presa per l’avvio della nuova stagione venatoria.
Caccia & Dintorni- la redazione
2 Commenti
Lascia un commento
Una grande passione: il setter inglese
Una grande passione: il setter inglese con Pierluigi Sorsoli- Sorsoli’s Un grande cinofilo e un grande allevatore Una grande passione: il setter inglese Una grande passione: il setter inglese Condividi l’articolo sui social!
ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino
ACMA: guida al riconoscimento delle anatre e studi sul beccaccino e frullino In diretta con esperti e ricercatori del settore Condividi l’articolo sui social!
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!
at 12:04
Che cosa c’entrino le deroghe con il d.l 91 in conversione solo Maroni lo sa.
La richiesta di deroga, anche per le cacce tradizionali, è regolato dal 19.bis della 157…..mah, dilettanti al potere.
at 17:31
Ora che il decreto e’ legge, che decisioni prenderà’ Maroni? E che fine ha fatto la proposta del collega di partito sugli Stati generali della caccia? Come sempre solo parole?