Il nuovo disegno di legge sulla “diffamazione” che non tutela il diffamato. Lo SVI interviene.

download“Chi strappa l’altrui onore perde il proprio” scriveva al tempo dei Romani il drammaturgo Publilio Siro. Ed è proprio questo che dovremmo dire ai nostri detrattori,coloro che ogni giorno ci denigrano e non ci riconoscono i nostri meriti! NON E’ POSSIBILE… Vi ricordate la famosa frase : “Armi in mano a squilibrati”, a pronunciarla era stato il responsabile della LAV, Giacomo Bottinelli. E sembrerebbe che a seguito di una denuncia,il Pubblico Ministero, che ha seguito la questione, abbia negato il riferimento ai cacciatori e neghi anche, che questa frase possa essere una calunnia nei confronti della nostra categoria. Anzi sostiene che queste offese vanno ” a detrimento dell’opinione che il pubblico può formarsi in merito…alla credibilità del propalante”. In pratica non possiamo denunciare chiunque ci offenda, non possiamo muoverci contro gli amministratori dei siti internet che ci denigrano ogni giorno, che ci considerano degli assassini, dei violenti augurandoci la morte.. E i nostri legislatori/governanti, nonostante le innumerevoli proteste sull’argomento, non prendono provvedimenti, non permettono ai cacciatori di potersi difendere. Ancora non è diventato legge, ma il disegno di legge sulla diffamazione,passato al Senato non contiene alcuna norma sulla materia. Perché ci lasciano da soli?! Perché chi dovrebbe curare i nostri interessi, ovvero le 5 sorelle riconosciute, invece di alzare la voce e far sentire la rabbia della nostra categoria, fanno accordi con Legambiente ? Per chi non lo sapesse,parliamo della Legambiente di Ermete Realacci, altro nostro nemico al pari della Brambilla. Mi chiedo? E se al posto della categoria dei cacciatori, da sempre bistrattata, fossero definiti squilibrati e assassini i medici, gli avvocati, i preti, gli insegnanti? Cosa succederebbe? Noi non siamo degli squilibrati…Vogliamo solamente svolgere in pace un’attività che è nucleo fondante delle nostre esistenze… Io amici non ci sto ! Come penso non ci stiate voi ad assistere al nostro funerale. nessuno di noi ha dato delega in bianco a questi illustri Presidenti delle associazioni venatorie riconosciute,dette anche le 5 sorelle,per fare accordi con i nostri nemici. Noi non ci sentiamo, ne tutelati, ne rappresentati da chi siede e fa accordi con chi ogni giorno ci insulta,ci denigra, e fa sentire i nostri figli dalla parte sbagliata. Amici tutto questo ci deve dare ancora di più la forza di combattere. DIFENDIAMO INSIEME I NOSTRI DIRITTI LA NOSTRA PASSIONE E IL NOSTRO GLORIOSO PASSATO. Vi prego, non lasciate che uno stupido inutile tesseramento, impedisca ai nostri figli di conoscere la bellezza dei nostri valori.

Portavoce Sindacato Venatorio

Barbara Mazzali

Condividi l'articolo sui social!
error

1 Commento

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia con l’arco a “La Baraggia”

Caccia con l’arco a “La Baraggia”   La caccia con l’arco è una pratica venatoria antichissima. Occorre preparazione, tecnica, mimetismo e sapere attendere. Con Andrea Cavaglià e con Simon abbiamo girato questo emozionante video alla Baraggia di Masserano di Biella, a caccia di cinghiali e capriolo maschio. La caccia con l’arco nella baraggia rappresenta un’esperienza unica e affascinante, capace di […]

14° Manifestazione tiro storico a Valle Duppo 2024

14° Manifestazione tiro storico Valle Duppo 2024 Al TAV Valleduppo la 14ma edizione non competitiva di tiro storico – Una rievocazione non competitiva che ha richiamato molti appassionati di tiro. Condividi l’articolo sui social!

La ricerca scientifica: un valore aggiunto

La ricerca scientifica: un valore aggiunto In diretta con il Dott. Michele Sorrenti  Coordinatore Centro studi e ricerche di  Federcaccia – dott. Marco Fasoli S egretario nazionale ACMA  La ricerca scientifica – L’interazione tra cacciatori e accademici favorisce l’adozione di pratiche basate su evidenze scientifiche, che possono migliorare significativamente la conservazione delle specie e la protezione degli ecosistemi. Ad esempio, […]

Il Confronto : in diretta con i Presidenti di FIDC e ANLC

Il Confronto con i presidenti Nazionali di FIDC e ANLC   Il Confronto :  In diretta con noi Massimo Buconi, Presidente Nazionale Federcaccia e Paolo Sparvoli, Presidente Nazionale ANLC Si è parlato di caccia a 360° – Novità e aspettative – Condividi l’articolo sui social!