Domani sera dalle 20,25 su RTB Lombardia : a caccia con i falchi – fagiani e lepri in Ungheria

Lunga serata in Tv domani sera a partire dalle 20,25 sul can. 72 RTB visibile sul digitale in tutta la Lombardia (rifare la ricerca canali se non lo si prende).

Nella prima parte dedicata all’agricoltura una puntata speciale di Civiltà Rurale : la falconeria come attività e allevamento da reddito. Il bresciano Franco Gaeti , allevatore professionista e agricoltore, ci ha mostrato la sua attività partendo dall’allevamento dei falchi fino all’impiego venatorio. Immagini davvero belle ed emozionanti con le quali abbiamo documentato la caccia con il falco. Una tradizione millenaria che risale a 4000 anni fa.

Falco

La falconeria nasce come arte venatoria, strumento di caccia che prevedeva l’addestramento dei rapaci per catturare le prede. La falconeria è un’arte antica che nacque con la civiltà egizia per poi approdare nella civiltà europea nel Medio Evo. In questo periodo storico l’uso dei falchi era esclusivo dei signori e rappresentavano dei beni preziosi, simbolo di aristocrazia e nobiltà.

Nella seconda parte, a partire dalle 21,00, sempre sullo stesso canale la nuova puntata di Caccia & Dintorni con un servizio speciale dedicato a fagiani e lepri in Ungheria con due giovani setter. Una puntata realizzata con la collaborazione di Dea Hunter– la caccia in Ungheria.

Nella puntata anche un intervista esclusiva con Osvaldo Veneziano, presidente nazionale dell’ Arci Caccia, e gli AUGURI di Orgoglio Venatorio.

Caccia & Dintorni su RTB sarà replicato sabato alle 23,00 e domenica alle 14,0..

La puntata di Caccia & Dintorni venerdì sera alle 21 anche su canale SaT   SKY 879  W l’Italia Channel.  DSCN0702

 

Buona visione ……

la redazione

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Il confronto : On Francesco Bruzzone

Il confronto : On Francesco Bruzzone Il confronto con l’On Francesco Bruzzone – Parliamo di caccia, di modifiche alla 157, di valichi montani, di calendari, deroghe e piccole quantità, del divieto del piombo in tutta Europa Una diretta particolarmente seguita da cacciatori di tutta Italia, da nord a sud, a dimostrazione di quanto interessino gli argomenti trattati. L’On Bruzzone ha […]

LA REGINA DEL BOSCO 2025

LA REGINA DEL BOSCO 2025 – XVII Trofeo Provincia di Brescia – prova su beccacce a turno singolo per cani da ferma inglesi e continentali Una sintesi della manifestazione che si è tenuta sulle montagne bresciane e tutto il barrage finale che ha decretato il vincitore e i piazzati fra i primi cinque concorrenti Condividi l’articolo sui social!

Speciale cinofilia: il Breton

Speciale cinofilia: il Breton   Speciale cinofilia: In diretta con Gianni Bolla – bretonista – giudice internazionale ENCI – il Epagneul Breton : la morfologia, le andature, le dimensioni, la caccia ecc. La razza, la storia, la caccia, la morfologia, la duttilità …. Tutto in questo video dedicato al Epagneul Breton Condividi l’articolo sui social!

Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia

Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia – Importante raduno di falconieri alla Baraggia di Masserano di Biella, accolti da Antonio Orizio. Un appuntamento organizzato da UNCF (Unione Nazionale Cacciatori Falconieri) e Federcaccia Piemonte, che ha richiamato gli appassionati italiani ed europei. In questo video alcune scene mozzafiato con l’alto volo […]