EOS SHOW 2023 – E’ record di espositori

EOS SHOW 2023 – LA PIÙ RICCA DI SEMPRE

È già record assoluto di espositori rispetto a tutte le altre fiere del settore in Italia. EOS è in arrivo dall’11 al 13 febbraio 2023, a Veronafiere.

EOS SHOW 2023 dal 11 al 13 febbraio a Verona fiere

Eos Show 2023 – Già cominciati gli allestimenti di EOS-European Outdoor show, la manifestazione fieristica “di rilevanza internazionale” che prenderà il via l’11 febbraio fino al 13 a Veronafiere: gli espositori sono al gran completo e tutti gli spazi sono stati razionalmente impiegati.
È già record assoluto di presenze: 241 gli espositori del settore caccia, tiro, difesa e outdoor, 116 quelli del settore pesca e nautica. Tutti i più importanti produttori di armi italiani (ben 42), tutti i produttori di munizioni, di ottiche, di abbigliamento e di equipaggiamento. Anche espositori internazionali e comunque tutti i marchi del mondo, grazie agli importatori nazionali.
Anche per quello che riguarda la pesca e la nautica, le adesioni hanno superato le aspettative. La pesca a mosca, in particolare, sarà protagonista assoluta grazie alla presenza di nomi importantissimi del “Fly Fishing” italiano e internazionale. Oltre 30 costruttori daranno luogo a “Italian Fly Tying Show”, una manifestazione internazionale di costruzione che si svolge nell’ambito di EOS e che promette un vero e proprio tourbillon di artificiali di ogni tipo.

EOS SHOW 2023 dal 11 al 13 febbraio a Verona fiere

L’esposizione EOS show 2023 ha una superficie di 61 mila metri quadrati, arricchiti non solo dai tanti espositori in più rispetto alla passata edizione (89 in più cioè il 33%), in tutto 357, ma anche da un intero padiglione, il 6, dedicato all’esposizione canina di taratura internazionale dell’ENCI, Ente nazionale della Cinofilia italiana. Sabato 11 e domenica 12 più di 2.000 cani, tra i quali anche le razze da caccia, sfileranno e si sfideranno in fiera. L’evento sarà fruibile da chiunque visiterà la manifestazione. I padiglioni 11 e 12 sono riservati alle armi, alle munizioni, alla caccia e al tiro. Il padiglione 10 è quello della pesca e della nautica, con un suo ingresso “dedicato”, mentre il padiglione destinato allo shopping è il 9 e comprende sia la caccia sia la pesca: grazie alla presenza di molti fra i negozi più importanti d’Italia, si potranno acquistare direttamente abbigliamento e attrezzature. In questo padiglione è stato creato un percorso guidato che consente di visitare l’intera proposta.
Sono molti altri gli interventi per rendere la fiera più comoda e funzionale per i visitatori e gli espositori: le zone ristoro, la reception, i servizi e tutti i numerosi parcheggi. Veronafiere garantisce sulla logistica.
L’organizzazione di EOS non nasconde più l’orgoglio per aver creato un evento da record unico in Italia, in grado di competere anche con le fiere estere. L’obiettivo dell’incremento di espositori è stato raggiunto, così come quello di migliorare l’esperienza dei visitatori che sono attesi in grande numero.
Per tutte le informazioni, sul sito www.eos-show.com è anche attivo un servizio di chat istantanea.

 

C&D

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia con l’arco a “La Baraggia”

Caccia con l’arco a “La Baraggia”   La caccia con l’arco è una pratica venatoria antichissima. Occorre preparazione, tecnica, mimetismo e sapere attendere. Con Andrea Cavaglià e con Simon abbiamo girato questo emozionante video alla Baraggia di Masserano di Biella, a caccia di cinghiali e capriolo maschio. La caccia con l’arco nella baraggia rappresenta un’esperienza unica e affascinante, capace di […]

14° Manifestazione tiro storico a Valle Duppo 2024

14° Manifestazione tiro storico Valle Duppo 2024 Al TAV Valleduppo la 14ma edizione non competitiva di tiro storico – Una rievocazione non competitiva che ha richiamato molti appassionati di tiro. Condividi l’articolo sui social!

La ricerca scientifica: un valore aggiunto

La ricerca scientifica: un valore aggiunto In diretta con il Dott. Michele Sorrenti  Coordinatore Centro studi e ricerche di  Federcaccia – dott. Marco Fasoli S egretario nazionale ACMA  La ricerca scientifica – L’interazione tra cacciatori e accademici favorisce l’adozione di pratiche basate su evidenze scientifiche, che possono migliorare significativamente la conservazione delle specie e la protezione degli ecosistemi. Ad esempio, […]

Il Confronto : in diretta con i Presidenti di FIDC e ANLC

Il Confronto con i presidenti Nazionali di FIDC e ANLC   Il Confronto :  In diretta con noi Massimo Buconi, Presidente Nazionale Federcaccia e Paolo Sparvoli, Presidente Nazionale ANLC Si è parlato di caccia a 360° – Novità e aspettative – Condividi l’articolo sui social!