EU – Il profilo del nuovo Commissario all’ Ambiente

EU – Il profilo del nuovo Commissario Europeo all’ Ambiente : il lituano Virginijus Sinkevičius

EU Virginijus Sinkevičius con la Presidente della Commissione Europea Von der Leyen

Virginijus Sinkevičius  –  Commissario all’Ambiente e agli Oceani  (Lituania, Indipendente)

EU – Il profilo del nuovo Commissario all’ Ambiente – Meno di 30 anni, 28 per l’esattezza. Una carriera politica folgorante- Subito dopo aver concluso gli studi  European Studies presso l’Università di Maastricht (laureatosi a pieni voti nel 2013) il neo Commissario Europeo si è gettato in politica a capo fitto occupandosi di ambiente e ruralità.

EU – il profilo. Il nuovo e giovanissimo Commissario all’ Ambiente dovrà affrontare il grave problema del cambiamento climatico globale, ma al quale toccherà confrontarsi anche sui temi della Biodiversità e della caccia, passando attraverso la revisione dei famosi Key Concepts e avrà a che fare con il rappresentante italiano On. Pietro Fiocchi membro della Commissione Ambiente.

Con i suoi 28 anni è il membro più giovane della Commissione Europea. Dal 2017 è il ministro delle Finanze della Lituania. Ha studiato all’università di Maastricht, nei Paesi Bassi, e seguito un corso a quella di Oxford. Fa parte di uno strano partito ambientalista di destra: Euractiv scrive che Sinkevičius è noto fra le altre cose per tenere sulla sua scrivania un cappellino con il celebre slogan politico di Donald Trump, Make America Great Again.

(fonte : Pagina Facebook di Sinkevičius)

  EU – Virginijus Sinkevičius   “In primo luogo, vorrei esprimere la mia gratitudine al popolo della Lituania che mi ha dato l’opportunità di rappresentare la propria volontà nella Repubblica di Lituania mi ha aperto la strada verso la politica. La loro fiducia è ciò per cui ho lavorato e per ciò per cui lavoro . Per dimostrare la fiducia riposta nella mia persona , intendo garantire con il mio lavoro di contribuire alle idee europee in cui ho sempre creduto veramente – oggi la carica che mi è stata affidata  diventa il mio scopo di vita più importante” .

 

C&D – la redazione

 

 

Condividi l'articolo sui social!
error

Lascia un commento

required

required

optional


Caccia con l’arco a “La Baraggia”

Caccia con l’arco a “La Baraggia”   La caccia con l’arco è una pratica venatoria antichissima. Occorre preparazione, tecnica, mimetismo e sapere attendere. Con Andrea Cavaglià e con Simon abbiamo girato questo emozionante video alla Baraggia di Masserano di Biella, a caccia di cinghiali e capriolo maschio. La caccia con l’arco nella baraggia rappresenta un’esperienza unica e affascinante, capace di […]

14° Manifestazione tiro storico a Valle Duppo 2024

14° Manifestazione tiro storico Valle Duppo 2024 Al TAV Valleduppo la 14ma edizione non competitiva di tiro storico – Una rievocazione non competitiva che ha richiamato molti appassionati di tiro. Condividi l’articolo sui social!

La ricerca scientifica: un valore aggiunto

La ricerca scientifica: un valore aggiunto In diretta con il Dott. Michele Sorrenti  Coordinatore Centro studi e ricerche di  Federcaccia – dott. Marco Fasoli S egretario nazionale ACMA  La ricerca scientifica – L’interazione tra cacciatori e accademici favorisce l’adozione di pratiche basate su evidenze scientifiche, che possono migliorare significativamente la conservazione delle specie e la protezione degli ecosistemi. Ad esempio, […]

Il Confronto : in diretta con i Presidenti di FIDC e ANLC

Il Confronto con i presidenti Nazionali di FIDC e ANLC   Il Confronto :  In diretta con noi Massimo Buconi, Presidente Nazionale Federcaccia e Paolo Sparvoli, Presidente Nazionale ANLC Si è parlato di caccia a 360° – Novità e aspettative – Condividi l’articolo sui social!